Come aprire un self service di lavaggio cani

Tramite: O2O 26/10/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ecco una guida, che ci darà una mano concreta a capire meglio e memorizzare, come e cosa serve, per aprire un self service di lavaggio cani. Proprio così, tenteremo di mettere in piedi un vero lavaggio esclusivo per i nostri amici a quattro zampe, il tutto in maniera semplice e veloce. Un'attività nel settore self service che negli ultimi anni ha preso sempre più piede perché comoda e redditizia è sicuramente quella del lavaggio cani self service.
Un'attività di questo tipo oltre ad essere gestibile part-time è anche facile da organizzare, senza spese di magazzino e di personale contiene l'investimento senza sforare.
Per tuffarsi in un'impresa del genere però è necessario che vi piacciano i cani, questo è il requisito principale per mettervi in proprio in maniera semplice, e perché no, anche divertente.
Vediamo cosa è necessario fare per aprire la nostra attività. Buona lettura e buon divertimento a tutti!

26

Occorrente

  • Passione per gli animali
  • 20.000€
  • locale di 30/40 mq
  • box automatizzati
  • permessi igienico sanitari e comunali
36

Scelta degli orari di apertura

I locali sono generalmente aperti dalle 7,00 alle 22,00 lasciando libertà ai clienti di usufruire del servizio senza vincoli di orari. Attraverso un sistema self service, il cliente entra nel box con il suo cane che viene posizionato nella vasca e legato alle catene di sicurezza per evitare che scappi, inserisce le monete necessarie per il servizio nella cassa automatica azionando così le attrezzature corrette per la toelettatura dell'animale; una volta finito il lavaggio il manto del cane viene passato con l'aspira liquidi per eliminare l'acqua superflua ed eventuali peli caduti, il pelo viene in seguito asciugato con il phon. Per rendere accogliente l'ambiente e renderlo più funzionale è necessario allestire una zona come sala di attesa dove è bene spiegare attraverso dei cartelli il corretto modo di effettuare una toelettatura, e posizionare dei distributori automatici con prodotti per animali.

46

Richiesta finanziamento

L'investimento iniziale varia in base al numero di box di lavaggio che decidiamo di allestire nel nostro locale; con circa 20.000? potremo dotarci di 2 box automatizzati e di vari adeguamenti agli impianti elettrici e idraulici oltre che le rifiniture e un sistema di videosorveglianza. I box sono forniti da aziende specializzate e sono complete di tutto: vasca in acciaio con la doccetta con il miscelatore, un aspiratore per liquidi, la catenella per agganciare il guinzaglio del cane ed il phon.

Continua la lettura
56

Ricerca del locale

Per il nostro tipo di impianto sarà necessario un locale di almeno 30/40 mq, vicino a zone di passaggio di animali quindi vicino a parchi, negozi per animali, veterinari.
Per poter aprire questo tipo di struttura è necessario stilare una relazione tecnica sul tipo di attrezzatura di cui disponiamo, quest'ultima ci servirà per ottenere il nulla osta igienico sanitario e il permesso comunale, senza i quali non potremmo aprire.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come aprire una pensione per cani

Aziende e Imprese

Come aprire un wash dog

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio risparmio casa

Aziende e Imprese

Come aprire un canile

Aziende e Imprese

Come aprire e gestire una lavanderia

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di abiti a noleggio

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di animali

Aziende e Imprese

Come aprire un autolavaggio