Come aprire un salone di bellezza

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molte donne sognano un salone di bellezza, non solo per entrarci e sottoporsi a rilassanti massaggi. Ma anche da averne uno da aprire e gestire personalmente. Abbiamo appena finito la scuola di estetista? O di parrucchiere? Sogniamo anche noi di metterci in proprio avviando un'attività nel campo della bellezza? Con questa guida andremo a vedere come aprire un salone di bellezza, che fa al caso nostro.
Come aprire un salone di bellezza:.

26

Occorrente

  • Corsi di estetica
  • Franchising
  • Commercialista
  • Attrezzatura adeguata
  • Personale preparato
36

Frequentare il corso per estetisti

Se ancora non abbiamo frequentato un corso per estetisti, sicuramente abbiamo già cercato informazioni sui corsi per diventare estetista. Abbiamo quindi notato che in tutta l'Italia ce ne sono davvero molti. Sono sia di carattere teorico che pratico. In questi corsi, ci verranno impartiti insegnamenti di anatomia, dermatologia, imparerete nozioni di chimica e di cosmetica. Al termine della scuola, sono molte le ragazze (ma anche ragazzi) che si impegnano per aprire un salone di bellezza. Chiamato anche Centro Estetico.
Per aprire il nostro salone di bellezza, abbiamo due possibilità. Possiamo scegliere di avviare l'attività gestendola in proprio. Oppure possiamo valutare l'idea di affidarvi a un franchising. Con un nome già noto, che si occupa di bellezza. Si tratta di accettare una una formula collaborativa tra imprenditori. Per chi intende avviare una nuova attività senza partire da zero. Si sceglie di affidare la propria azienda ad un marchio conosciuto.

46

Disporre di attrezzatura adeguata

Ovviamente affiancarsi ad un franchising non vuol dire ottenere un sicuro o un maggiore successo. Un buon centro di estetica, per funzionare bene, deve disporre di attrezzatura adeguata e personale preparato. Quindi, organizziamoci al meglio prima di partire con il nostro salone di bellezza. Teniamo inoltre presente che specialmente agli inizi, il nostro salone di bellezza sarà ancora ovviamente del tutto sconosciuto al pubblico. Consiglio di proporre prezzi particolarmente vantaggiosi, magari con qualche pacchetto scontato. È sicuramente uno dei sistemi migliori per procurarci un buon numero di clienti.

Continua la lettura
56

Rivolgersi a un commercialisrta

Se scegliamo il franchising per il nostro salone di bellezza, dobbiamo seguire attentamente determinate regole, comprese nel contratto. Prima di firmarlo, procuriamoci una copia e facciamolo leggere ad un commercialista di vostra fiducia. Meglio non rischiare di avere sorprese inaspettate. Anche se scegliamo di metterci in proprio, non ci resta che rivolgerci ad un bravo commercialista. Avremo informazioni e consigli specifici, sia per quanto riguarda il lato commerciale, sia per quello fiscale.
https://www.wikihow.it/Aprire-un-Salone-di-Bellezza
.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come aprire una sala slot machine

Aziende e Imprese

Come aprire una società in Ungheria

Aziende e Imprese

Come aprire un centro estetico

Aziende e Imprese

Come aprire un circolo Aics

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di elettronica online

Aziende e Imprese

Come aprire una rosticceria

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di ceramiche e piastrelle

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di fai da te