Come aprire un ristorante italiano a New York

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Negli ultimi anni, sempre più persone decidono di emigrare in Paesi diversi per trovare la fortuna o per rifarsi una vita diversa. Tantissimi sono coloro che scelgono di andare negli Stati Uniti, e una delle città più gettonate è sicuramente New York. Molti decidono di aprire un ristorante italiano in questa bellissima città, ma aprire una nuova attività non richiede soltanto la capacità di saper preparare piatti tipici della cucina italiana, ma occorre tener conto di una serie di fattori esterni e di normative al riguardo. Vediamo allora come aprire un ristorante italiano a New York.

27

Occorrente

  • Permessi
  • Autorizzazioni
  • Analisi di mercato
37

Scegliere la locazione

Per cominciare ad occuparci della nostra nuova attività dovremmo prima svolgere alcune indagini di mercato. Prima di tutto dovremmo scegliere la posizione adatta e quindi studiare il mercato della zona. Dobbiamo controllare quanti ristoranti italiani sono aperti nell'area circostante e se la posizione scelta si trova in una zona favorevole oppure sconveniente. Se dalle indagini di mercato dovesse emergere che la concorrenza è troppo forte, sarebbe più opportuno decidere di aprire un ristorante italiano in una posizione diversa. Una delle zone di New York in cui potremmo aprire il nostro ristorante italiano, è Little Italy: un quartiere a tema italiano, ricco di storia e frequentato dagli italo-americani.

47

Analizzare le attività di franchising

Naturalmente dovremmo poi occuparci delle attività di franchising: se vogliamo avviare l'attività in una catena commerciale, o se vogliamo avviare un'attività personale e indipendente. Ovviamente questo dipende dal tipo di investimento e dalle disponibilità economiche che abbiamo. Prima dovremmo conoscere bene le normative in merito, che possono cambiare di anno in anno, soprattutto in una nazione così importante. Sarebbe consigliabile partire con un ristorantino a tenuta familiare, per muovere i primi passi e vedere poi col tempo se allargare l'attività.

Continua la lettura
57

Avere i permessi

Infine non possiamo aprire il nostro ristorante se non ci informiamo ben su tutti i permessi e le autorizzazioni che ci vogliono in merito, possiamo anche informarci con gli altri ristoratori come avviare queste procedure. Anche perché negli ultimi tempi i permessi potrebbero subire alcune importanti limitazioni, in base alla politica vigente. Ricordiamoci infine di rivolgerci ad un personale affidabile, o che conoscono la lingua italiana, così che potremmo trattenere un rapporto di lavoro molto diretto e cristallino, senza intoppi o problemi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Perfezioniamo l'uso della lingua inglese prima di trasferirci

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

I migliori siti per trovare lavoro a New York

Lavoro e Carriera

Come diventare volontario dell'Unicef

Aziende e Imprese

Come aprire un'agenzia di viaggi in America

Lavoro e Carriera

Come diventare attore in Italia

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro nel New Jersey

Finanza Personale

Come investire in materie prime

Lavoro e Carriera

Lavoro all'estero: i 5 paesi con più opportunità

Finanza Personale

Come seguire l'andamento del mercato azionario