Come aprire un ristorante a Londra

Tramite: O2O 24/11/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

Londra costituisce senza dubbio una delle città europee più conosciute ed apprezzate in tutto il mondo. La capitale inglese infatti accoglie ogni giorno un gran numero di turisti che si recano in questa splendida località per ammirarne le meraviglie. Oltre ad essere caratterizzata da paesaggi mozzafiato però, Londra è anche molto sviluppata dal punto di vista economico. Pertanto, decidere di intraprendere un'attività lavorativa in questa zona è senz'altro una scelta intelligente. In questa guida dunque verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per riuscire ad aprire un ristorante a Londra.

25

Innanzitutto è bene sapere che a Londra, come in tutta l'Inghilterra, il sistemo burocratico è sicuramente più semplice e meno caotico rispetto a quello italiano. Pertanto, se si desidera aprire un'attività commerciale in questa città non c'è bisogno di possedere necessariamente una partita IVA e non bisogna iscriversi obbligatoriamente alla Camera di commercio. Inoltre l'apertura di un'attività commerciale non necessita nemmeno di una specifica licenza. L'unica cosa che bisogna fare invece è recarsi all'Ufficio delle Entrate e dichiarare l'intenzione di avviare un'attività.

35

Il primo passo utile per poter aprire un ristorante a Londra consiste nel possedere una certa dimestichezza con la lingua inglese: è importante almeno capire e farsi capire dai clienti avendo una discreta conoscenza dell'inglese. Molti preferiscono cercare prima un lavoro temporaneo proprio nel settore della ristorazione in modo tale da poter familiarizzare con il linguaggio e i costumi della cultura anglosassone. In questa ricerca di un primo impiego e nel tentare di capire come muoversi al meglio nel mondo della ristorazione con un'attività autonoma si può contare anche sull'aiuto di internet.

Continua la lettura
45

Il sistema burocratico inglese offre l'opportunità di iniziare a lavorare immediatamente senza perdere tempo con permessi e documenti. Senza dubbio è necessario disporre di un capitale iniziale da poter investire per le spese relative all'affitto di un locale e ai relativi arredi ed è importante anche avere le idee ben chiare sul proprio progetto. Va anche considerato il fatto che a Londra esistono molti locali di cucina italiana tra ristoranti, pizzerie e trattorie per cui, in un mercato così esteso, occorre saper distinguersi e rendersi originali individuando magari una propria potenziale fetta di mercato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come aprire un ristorante self service

Lavoro e Carriera

Come aprire un ristorante in Brasile

Lavoro e Carriera

Come aprire un ristorante in Cina

Lavoro e Carriera

Come aprire un ristorante a Barcellona

Lavoro e Carriera

Come aprire un bar-ristorante in Andalucia

Lavoro e Carriera

Come aprire un ristorante a Berlino

Lavoro e Carriera

Come aprire un ristorante in Giappone

Lavoro e Carriera

Come organizzare la cucina di un ristorante