Come aprire un ristorante a Berlino

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il settore della ristorazione è in continua crescita, incurante della crisi e della recessione in corso. Cresce infatti la cultura del buon cibo soprattutto se italiano. Il mondo intero ha infatti una vera passione per il cibo italiano, a partire dalla pizza. Per questo sempre più persone stanno investendo nella ristorazione italiana in tutto il mondo. Una delle nazioni più promettenti per aprire un ristorante italiano, dolo il continente orientale, è sicuramente la Germania. Berlino in effetti sta diventando sempre più un polo multi-culturale in cui investire per ottenere degli ottimi risultati. Per questo vediamo insieme i principali passi per capire come aprire un ristorante a Berlino.

26

Occorrente

  • Licenza
36

Documentazione per l'espatrio

Come prima cosa ricavatevi le documentazioni necessarie per l'espatrio, ossia i permessi di soggiorno, la ricerca di un buon locale da adibire alla ristorazione, possibilmente collocato in una zona turistica o comunque ad alta concentrazione di popolazione, una buona pubblicizzazione dell'attività con tanto di inaugurazione ed i permessi relativi. Naturalmente ccorrerà una licenza per avviare un'attività commerciale di questo tipo, generalmente concessa dal comune locale di residenza. Tutto questo a meno che non decidiate di trovare un locale già attivo e presente sul territorio di Berlino.

46

Locale commerciale

Oltre al locale procuratevi un alloggio consono alle vostre esigenze e al vostro nucleo familiare. È opportuno inoltre parlare la lingua tedesca o quanto meno l'inglese. Questo vi servirà per gestire in modo ottimale la vostra attività e provvedere allo svolgimento delle attività burocratiche, oltre a favorire l'integrazione nel nuovo paese. Sono presenti diverse agenzie su internet che possono aiutarvi a trovare la vostra attività commerciale; una di queste è Dioma Invest GmbH, la quale offre un supporto a 360 gradi dalla ricerca del locale ai permessi necessari. Potrete decidere di affittare un locale commerciale o in alternativa, se ne avete la possibilità, di acquistarlo.

Continua la lettura
56

Gestione efficiente e marketing

La cosa migliore sarebbe quella di andare a Berlino, approfittando di una vacanza, e vedere in quei giorni quali sono le reali possibilità in loco. Potrete anche delegare qualcuno che si occupi al vostro posto di continuare eventualmente la ricerca di una buona attività. Se vi occorre manodopera vi conviene puntare su aiutanti di origini italiane. Una buona gestione e un ottimo chef vi permetteranno di avviare bene la vostra attività. Inoltre molta pubblicità anche sui social vi farà raggiungere fin da subito da moltissimi clienti.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività a Berlino

Aziende e Imprese

I migliori outlet in Europa

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e vivere a Sidney

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Polonia

Lavoro e Carriera

Come Creare Un Codice Isbn

Aziende e Imprese

Come gestire una pizzeria

Lavoro e Carriera

Come aprire un ristorante a Londra

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio