Come aprire un pub in Spagna

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se vogliamo iniziare un nuovo lavoro aprendo un'attività tutta nostra, sicuramente sapremo che per riuscirci dovremo intraprendere un particolare iter burocratico che cambia in base alla nazione in cui abbiamo intenzione di aprire la nostra attività. Se non abbiamo mai eseguito un'operazione di questo tipo, prima di intraprendere il percorso che ci porterà ad aprire un negozio, dovremo ricercare una serie di informazioni in modo da evitare di commettere errori. Su internet potremo trovare tantissime guide che, in funzione della nazione in cui vogliamo aprire il nostro negozio, ci forniranno tutte le indicazioni che ci consentiranno di intraprendere un percorso corretto. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad aprire un pub in Spagna.

25

Occorrente

  • locale
  • permesso
  • informazioni su restrizioni in base alla zona
  • fornitura
  • arredamento
  • illuminazione
  • insegna luminosa
  • pubblicità
35

Prima di tutto dobbiamo decidere in che regione della Spagna intendiamo aprire il pub. Da questo dipendono i servizi che potremo prestare dentro il nostro locale. A Madrid si definisce pub un locale chiuso in cui si può servire cibo e bibite. Il requisito per aprire il pub è servire al suo interno bibite a volontà e cibo in quantità contenute. Questo ci permetterà di avere un bar sprovvisto di cucina. I prodotti e il cibo che possiamo offrire dovremo acquistarli già pronti da terzi, per questo motivo potremo offrire alla clientela una gamma ristretta di cibo, come panini e tramezzini. Se la nostra idea commerciale è nettamente diversa, cioè aprire un locale in Spagna in cui servire anche qualsiasi tipo di pietanza, dovremo richiedere la licenza di bar.

45

Decisa la linea commerciale, pub o bar, non resta che scegliere la zona. Ora potremo richiedere al comune la licenza per aprire il pub. Effettuiamo la richiesta secondo le caratteristiche sopra descritte, tenendo presenti le ordinanze municipali ed eventuali restrizioni. Consultiamo tutte le informazioni relative al livello di rumore ed isolamento sonoro, la posizione e il numero di uscite di emergenza, la capacità totale del locale e la distanza da altri posti simili nella stessa strada o zona. Una volta scelto il locale ed ottenuti i permessi pertinenti, dovremo informarci sugli aspetti fiscali e legali.

Continua la lettura
55

Possedere delle buone idee non è sufficiente per aprire un pub, bisogna anche avere la capacità di organizzarle e strutturarle in base ad aspetti fondamentali. Per esempio, dobbiamo decidere il target dei clienti del nostro pub. Stabiliamo cosa differenzierà il nostro pub dalla concorrenza come ad esempio la musica. La politica dei prezzi è un aspetto essenziale per una selezione automatica della clientela del pub.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di abbigliamento

Lavoro e Carriera

Come aprire un ristorante vegetariano

Lavoro e Carriera

Come aprire un pub

Aziende e Imprese

Come gestire una pizzeria

Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività di distributori automatici

Aziende e Imprese

Come avviare un timbrificio

Aziende e Imprese

Come aprire un'edicola

Aziende e Imprese

Come aprire un vivaio