Come aprire un parco di divertimenti

tramite: O2O
Difficoltà: media
110

Introduzione

I parchi di divertimento di ciascun genere e ogni tipologia attirano la quasi totalità dei bambini e delle famiglie, il che vuol dire riuscire a guadagnare elevate somme di denaro.
La domanda che numerose persone adulte si chiedono, pertanto, sarà quella di conoscere il procedimento da seguire per aprire un parco dei divertimenti, essendo abbastanza complicato che si possa fallire.
Nella presente dettagliata ed esaustiva guida che verrà esposta nei passaggi successivi, quindi, vi spiegherò come è possibile avviare questo tipo di attività lavorativa, quello di cui avrete bisogno, i permessi che saranno necessari e la modalità di ottenimento degli stessi: auguri di buona fortuna!!!

210

Occorrente

  • Investimento iniziale
  • Soci (opzionale)
  • Finanziamento bancario
  • Ufficio del Comune competente
  • Terreno edificabile
310

La prima cosa davvero necessaria è rappresentata dal capitale: infatti, anche qualora si voglia aprire un parco dei divertimenti di dimensioni contenute, l'investimento iniziale sarà abbastanza elevato.
Di conseguenza, risulterà molto d'aiuto trovare qualche altro socio disposto ad intraprendere questa nuova attività lavorativa e tentare anche di chiedere un prestito alla banca (se non si riescono a coprire tutte le spese): per ottenere i finanziamenti occorrenti, però, il progetto dovrà piacere all'istituto bancario e si deve fondare su basi concrete.

410

Ottenuti i finanziamenti assolutamente indispensabili, si avrà certamente bisogno di un terreno estremamente ampio: al momento del proprio acquisto, sarà preferibile controllare benissimo se è edificabile o meno, altrimenti si rischierebbe di comprarne uno sul quale non si potrà costruire il parco dei divertimenti.
Avvenuta l'acquisizione dell'esteso terreno e compiuti i necessari controlli, bisognerà andare presso il Comune dove è posizionato il sito e domandare se è possibile avere la concessione per la costruzione del parco dei divertimenti (possibilmente in tempi non eccessivamente lunghi).

Continua la lettura
510

Dopo aver ottenuto la concessione per la realizzazione del progetto, occorrerà aprire una partita IVA, formare una società (qualora dovessero esserci uno o più soci) e commissionare il lavoro ad un esperto progettista (se si desidera fare le cose in grande): nel caso in cui si voglia aprire un parco dei divertimenti a tema, ad esso bisognerà proporgli una tematica, che andrà preventivamente discussa con ogni ulteriore socio in affari.

610

Quando il progetto sarà finalmente pronto, sarà possibile passare all'effettiva realizzazione del parco dei divertimenti e procedere all'acquisto dei giochi, senza esagerare da subito:
- inizialmente, si potranno comprare circa dieci attrazioni, tra le quali non dovranno mancare la giostra dei cavalli e i tappeti elastici;
- in un secondo momento, se l'attività produttiva va bene e consente di ottenere guadagni importanti, si potranno aggiungere altri giochi divertenti.

710

Con riferimento alle scelte in grado di assicurare il successo del parco dei divertimenti, esso dovrà trovarsi in un punto strategico (magari in prossimità di una strada importante, una scuola o un quartiere molto abitato e con poche attrazioni), bisognerà assolutamente pubblicizzarsi (essendoci parecchia concorrenza), andranno fatti degli sconti o delle promozioni ai primi clienti, occorrerà investire tanto sia sulla manutenzione che sul personale e andrà offerto un gradevole passatempo per tutte le persone (dai bambini fino agli adulti).

810

Qualora si intenda aprire un parco dei divertimenti in un luogo avente pochissimi punti di ristoro nei dintorni (come i bar, le gelaterie, le pasticcerie e i fast-food), sarà necessario fornirgli almeno uno stand in grado di consentire ai visitatori di rifocillarsi.
Non servirà assolutamente esagerare inizialmente, in quanto anche un banchetto che venda soltanto panini e bevande non alcoliche potrebbe soddisfare tutta la clientela, che ritornerà nel parco giochi soltanto nel caso in cui saranno rimasti contenti: dunque, sarà preferibile assicurarsi di fargli trovare un buon servizio.

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Essendo la spesa molto elevata, prima di iniziare l'avventura con il parco dei divertimenti, sarebbe meglio valutare bene se si riusciranno a coprire tutti i costi necessari (almeno per il primo anno di attività).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come aprire un salone di bellezza

Aziende e Imprese

Come aprire una rosticceria

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di usato per bambini

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di ceramiche e piastrelle

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di elettronica online

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio Di Articoli Sportivi

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di fai da te

Aziende e Imprese

Come aprire un cartoleria libreria