Come aprire un negozio on line gratis
Introduzione
In un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando, sono davvero molte le persone e le aziende che cercano di escogitare delle nuove strategie per incrementare gli incassi. Una delle migliori idee da attuare è sicuramente quella di promuovere l?attività di famiglia aprendo un piccolo negozio on line, attraverso cui vendere la propria merce. In questo modo, non solo potrete realizzare il sogno di incrementare le vendite, ma non spenderete neanche un centesimo di euro. In questa guida vi spiegheremo come bisogna procedere per aprire un e-commerce gratis ed in maniera molto veloce.
Occorrente
- Pc e connessione Internet
Utilizzo di Blomming
Iniziamo subito col precisare che aprire un negozio on line è un'operazione facile e potrebbe anche diventare divertente, soprattutto grazie alla presenza di piattaforme che permettono di creare un e-commerce in modo completamente gratuito e veloce. Una di queste è Blomming. Quello che dovrete fare è semplicemente collegarvi al sito e creare un account gratuito. Compilate quindi il modulo di registrazione inserendo tutti i vostri dati personali e completate la procedura guidata. A questo punto, a registrazione avvenuta, potrete iniziare ad aggiungere i prodotti che intendete vendere on line sul vostro nuovo negozio. Incominciate caricandone uno e compilate il modulo con tutti i dettagli e la descrizione del prodotto. Una volta acquisita la giusta familiarità con l'applicativo, continuate con l'inserimento di altri prodotti. Potrete anche vedere l'anteprima di ogni articolo inserito, controllando così la correttezza delle informazioni.
Utilizzo di Prestashop
Un'altra piattaforma molto simile a Blomming è Prestashop: anche questo è davvero intuitivo e semplice da utilizzare, in quanto vi basterà semplicemente collegarvi al sito e creare un account gratuito. Infine, confermate l'iscrizione tramite email, aprendo il link che vi verrà inviato. Potrete dare un nome al vostro negozio e aggiungere una descrizione dei prodotti che volete vendere. Prestashop vi offre anche la possibilità di incrementare i vostri guadagni grazie alle affiliazioni e potrete, dunque, guadagnare in base alle vendite e agli acquisti degli affiliati.
Utilizzo di Freewebstore
Un altro sito che vi permetterà di realizzare un negozio on line è Freewebstore, grazie al quale potrete gestire un negozio senza costi di istallazione né hosting. Ad ogni modo, qualunque sia la piattaforma da voi scelta, il consiglio è sicuramente quello di promuovere il più possibile la vostra attività on line, utilizzando tutti i canali a disposizione, soprattutto i social network, che in maniera gratuita vi consentiranno di raggiungere moltissime persone.
Guarda il video
Consigli
- Evitate siti a pagamento