Come aprire un negozio in un Centro Commerciale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Aprire un negozio all'interno di un Centro Commerciale non è assolutamente semplice. Da centralizzato, il locale attira molta clientela e fattura di più. Ma al tempo stesso, richiede maggiori spese. In un Centro Commerciale vanno rispettate delle regole ben precise. In particolare, la domenica i negozi devono rimanere aperti. Bisogna garantire alla clientela (soprattutto lavoratrice) un orario continuato, dalla mattina fino alla sera. In genere, non viene contemplato il giorno di riposo, quindi si lavora 7 giorni su 7. Ma ecco come aprire un negozio in un Centro Commerciale.

27

Occorrente

  • Budget iniziale considerevole
  • Rispetto delle regole del Centro Commerciale
37

Il locale

Un negozio in un Centro Commerciale offre visibilità e prestigio, ma richiede anche molti sacrifici. Per avviare l'attività dovrai disporre di un budget piuttosto consistente. Dovrai, infatti, considerare le varie spese tra cui l'affitto, la più onerosa. La quota base può variare molto a seconda di alcuni parametri. In un Centro Commerciale incidono la metratura del negozio e la posizione all'interno della struttura. Un esercizio commerciale a pochi passi dall'entrata, viene immediatamente notato da chiunque. Gode pertanto di un'altissima visibilità. Al contrario, invece, uno più distante, situato nell'area finale o semi-finale, verrà spesso ignorato.

47

La posizione

Prima di affittare un negozio in un Centro Commerciale e firmare i relativi documenti, fai le tue considerazioni. Chiediti se ne vale veramente la pena. Considera che un contratto di locazione varia dai 2000 ai 3000 euro per negozi in aree piuttosto anonime. Se hai la possibilità, opta per una soluzione più onerosa ma con più visibilità. Scegli magari un negozio a pochi passi da un grande bar, una zona di ristoro, un'ampia panineria o da altri punti molto frequentati, come i negozi di elettronica. Il tuo obiettivo è renderti visibile. Alletta la clientela con promozioni o sconti periodici, buona musica e cartelli pubblicitari.

Continua la lettura
57

L'orario

Aprire un negozio in un Centro Commerciale comporta anche delle rinunce. Dovrai trascorrere l'intera giornata all'interno della struttura senza mai vedere la luce del sole. Tuttavia, se hai ben valutato anche questo aspetto, potrai solo ottenere vantaggi dal tuo investimento. Rispetto ad un negozio di città o provincia, il tuo avrà sempre visibilità. Lavorando la domenica ed i festivi potrai guadagnare maggiormente. Avendone la possibilità, potrai gestire il negozio a turnazioni con personale esperto, giovane e dinamico. In breve tempo, la tua attività crescerà con ottimi risultati.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Valuta attentamente la proposta prima di firmare qualsiasi documento

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di serramenti

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di autoricambi

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio Di Articoli Sportivi

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di vendita saponi

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio risparmio casa

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di cosmetici

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di articoli per capelli