Come aprire un negozio di souvenir

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'idea di aprire un negozio, mettersi in proprio e diventare autonomi a livello economico senza dover dipendere da capi o direttori passa per la mente di molte persone. Questi negozi possono portarvi un ottimo profitto ed agevolarvi per una futura espansione del negozio o l'apertura di un secondo punto vendita. Allora, se coltivate il sogno di iniziare un'attività commerciale creandovi un futuro da imprenditori per diventare così i padroni del proprio avvenire, non dovete fare altro che leggere attentamente questa guida dove vi spiegheremo come aprire un negozio di souvenir.

26

Visitate gli altri negozi di souvenir, esaminate i negozi che si sono succeduti nella vostra zona e informatevi su quello che stanno facendo o hanno fatto. Cercate di imparare dagli errori dei negozi che sono falliti, per evitare di seguire la loro stessa sorte. Iniziate a stendere un progetto preliminare includendo informazioni come l'orario di lavoro, la posizione del negozio, i souvenir, gli altri oggetti che potreste vendere e i servizi che potreste offrire.

36

Cercate la posizione ideale per il negozio, questo gioca un ruolo importante nel vostro successo, ma non dilapidate tutto il vostro investimento: infatti avrete bisogno di soldi per far scorta di merce da vendere ai clienti. Se preferite iniziare la vostra attività in piccolo potete utilizzare una bottega o una bancarella mobile: queste hanno il lato positivo di permettervi di spostare la vostra attività da un'area all'altra con poca spesa.

Continua la lettura
46

È assolutamente necessario che voi provvediate a stendere un piano finanziario in quanto potrà determinare il futuro successo della vostra attività. Ora dovete solo decidere se finanziare voi stessi il progetto, oppure rivolgervi ad una banca per un prestito o cercare investitori privati che vi supportino. Assicuratevi di esservi procurati tutte le dovute licenze prima di iniziare a vendere: ricordate che se mettete in vendita cibi e bevande potrebbero servirvi ulteriori licenze.

56

Pensate come i vostri clienti: cosa vorrebbero acquistare? Di quali servizi vorrebbero usufruire? Sono prevalentemente uomini o donne? Di quale età? Dovete essere in grado di determinare quali articoli potrebbero essere di loro gradimento. Valutate tutte le possibilità di risparmio, potreste comprare alcuni lotti di merce da un negozio simile al vostro che è in fallimento. Il risparmio così ottenuto potrebbe immediatamente tramutarsi in un ottimo guadagno.

66

Considerate l'orario lavorativo della vostra attività e valutate se necessitate di assumere lavoratori addizionali. In questa operazione potrebbero esservi utili le informazioni precedentemente ricavate osservando i negozi simili al vostro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio senza soldi

Lavoro e Carriera

Aprire un chiosco ambulante

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio Di Strumenti Musicali

Finanza Personale

Come fare a vendere il proprio oro

Aziende e Imprese

Come aprire una profumeria

Lavoro e Carriera

Come vendere i prodotti artigianali su internet

Aziende e Imprese

Come aprire un'enoteca

Aziende e Imprese

Come avviare un negozio di abbigliamento