Come aprire un negozio di parrucchiere

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Avviare una qualsiasi attività richiede un grosso investimento iniziale sia per l'affitto (o per l'eventuale compravendita) del locale, sia per arredamento e soprattutto per acquistare i macchinari necessari. Inoltre, bisogna avere pazienza e determinazione poiché sarà necessario un po' di tempo affinché si riesca a conquistare una buona clientela. Di seguito vi sarà spiegato tutto ciò che è necessario per aprire un vostro negozio: dall'affitto del locale al suo arredamento, fino ai permessi da chiedere per aprire l'attività e all'inaugurazione. Ecco come aprire un negozio di parrucchiere.

25

Occorrente

  • Un capitale iniziale
  • Un locale adeguato
  • Attrezzature per parrucchieri
  • Talento
  • Gentilezza
  • Pazienza
35

Innanzitutto, se non possedete un capitale iniziale abbastanza abbondante, ma volete ugualmente avverare il vostro sogno di aprire un negozio di parrucchiere, potrete optare per il franchising, invece di pensare a tutto da soli. Il franchising consente l'apertura quasi immediata di un locale, ovviamente con un minimo di investimento, e di essere anche garantiti e coperti dalla popolarità e dalla pubblicità del marchio per il quale avrete optato, con campagne pubblicitarie mirate. Fare richiesta di franchising è davvero semplice! Bisogna cercare su internet tutti i marchi disponibili (ne sono davvero tanti), leggere attentamente quello che propongono e scegliere quello che sembra più adatto alle vostre esigenze; una volta fatto ciò dovrete semplicemente contattare il marchio desiderato e fare richiesta di un colloquio.

45

Se si decide, invece, di aprire un negozio di parrucchieri da soli, allora la situazione è completamente diversa. Per prima cosa bisogna individuare un locale adeguato: non deve essere eccessivamente grande (ma neanche troppo piccolo! Dovrà essere di minimo 50 cm²), deve essere posizionato in un luogo strategico (cioè deve essere bene in vista, in una zona popolata e con possibilità di parcheggiare le vetture facilmente) e deve avere un piccolo ripostiglio (dove tenere tutti i materiale che userete e quant'altro). In aggiunta sarà molto utile se riuscirete anche a costruire una zona dedicata all'accoglienza delle persone (separata dalla zona di lavoro anche attraverso mura in cartongesso o vetrate), che arrenderete con divanetti, tavolini, varie riviste da sfogliare durante l'attesa ed, eventualmente, anche con una macchinetta per il caffè.

Continua la lettura
55

Un ultimo consiglio: nel caso gli affari andassero nel verso giusto, pian piano, all'aumentare dei guadagni, mettete da parte una certa somma di denaro ogni mese, in maniera tale da poter ampliare la vostra attività creando anche una sala dedicata all'estetica (cura di mani, unghia, ceretta ecc.).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di fai da te

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di cosmetici

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio Di Articoli Sportivi

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di animali

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di abbigliamento

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di autoricambi

Aziende e Imprese

Come preparare i documenti per aprire un negozio