Come aprire un negozio Di Materassi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Oggi parleremo di come aprire un negozio Di Materassi.
Svolgere un'attività in proprio è il sogno di molti. Nella maggior parte dei casi di negozi di materassi e non solo, si tratta di aziende a conduzione familiare, quindi, a livello pratico se si fa la scelta di portare avanti l'attività di famiglia si è ovviamente avvantaggiati su moltissimi aspetti. Infatti la fase iniziale, cioè quella dell'avvio o di inizio attività, è la fase più complicata per non dire ostica. Determinati fattori, in primis, il disbrigo della parte burocratica ed i costi elevatissimi da sostenere da parte dell'aspirante imprenditore, fanno si che questi si meriti un premio, per la sola idea ed il coraggio avuti, nel voler intraprendere una tale impresa. Fatta questa doverosa premessa, che non deve comunque scoraggiare, in quanto, chi volesse sapere come fare ad aprire un negozio o punto vendita di materassi e articoli per il sonno, troverà qui di seguito alcuni suggerimenti che gli saranno d'aiuto ad orientarsi sulle fasi da dover affrontare.

25

Il commercialista

Primo step, farsi fare uno studio da un commercialista. Ovvero, il professionista sarà in grado di elencarci tutti gli enti a cui ci si deve rivolgere per l'espletamento delle numerose pratiche previste dall'ordinamento giuridico in materia di attività economiche e quindi imprese sul territorio italiano. Sarà in grado di dirci a quanto ammonteranno i costi sia per l'avvio dell'attività, che per il prosieguo. Ovviamente in scaglioni annuali sarà in grado di darci delle cifre molto precise sui costi fissi, sulle tasse che dovremo pagare. Sarà anche in grado di orientarci per la scelta di eventuali finanziamenti da poter usufruire e quindi che abbiano particolari condizioni accessibili. Quindi saremo in grado di mettere nero su bianco sia i costi che i ricavi per poter avere un' idea ben precisa se ci converrà intraprendere questa attività.

35

ubicazione del punto vendita

Avremo già individuato il o i locali più idonei allo svolgimento della nostra attività. Potrà essere collocata in un contesto già organizzato tipo in un centro commerciale, oppure un immobile con le dimensioni necessarie dotati di vetrine e comodi accessi, ubicato in città o zona a vocazione di negozi e servizi., Saranno preferibili le zone di forte passaggio e soprattutto con un comodo e funzionale parcheggio e che sia ben servita dai mezzi pubblici. Anche qui avremo dei dati con i costi che andranno messi nello studio dell'attività di vendita di materassi.

Continua la lettura
45

strategie di mercato

Al terzo punto, parleremo di un aspetto importantissimo, infatti diremo che in questa guida abbiamo parlato dei tre punti chiave, per valutare se vogliamo effettivamente intraprendere questa attività. Le strategie di mercato che vanno dalla scelta dei fornitori, ai materiali che vorremo vendere, la formazione delle persone addette alla vendita, format pubblicitari, (manifesti, comunicati radio, pubblicità su giornali e riviste locali, volantini, ecc.) Qui determineremo i costi dei prodotti, i margini di guadagno, il potenziale di vendita. Altri elementi da inserire nello studio. Con i conti alla mano avremo un valido strumento di valutazione a quel punto sceglieremo se ci converrà aprire il nostro bel negozio di materassi.
https://www.lavoroeformazione.it/1/fare-impresa/come-Avviare-un-negozio-di-materassi-e-articoli-per-il-sonno,324

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Indispensabile l'aiuto di un professionista sia per la parte amministrativa che per la parte di strategie di vendita

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come affrontare un lavoro su turni

Aziende e Imprese

Come aprire un'attività di allevamento di pollame

Lavoro e Carriera

Come aprire una tabaccheria

Aziende e Imprese

Come aprire un'agenzia di viaggi

Lavoro e Carriera

Diventare influencer: 5 mosse

Aziende e Imprese

Come esercitare le stock options

Finanza Personale

Come riconoscere un broker affidabile

Finanza Personale