Come aprire un negozio di cartucce e carta per stampanti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le stampanti per poter funzionare hanno bisogno delle cartucce che contengono un liquido o della polvere (a seconda del tipo di stampante). Esistono diversi tipi di stampanti e per ciascun tipo esistono diverse marche produttrici. Ogni marca di stampante ha una cartuccia differente che può essere acquistata facilmente tramite un negozio di cartucce per stampanti. In questa guida vedremo come fare per riuscire ad aprire un negozio di cartucce e carta per stampanti.

27

Occorrente

  • cartucce usate, iter burocratico, ubicazione locale, spese d'inizio, legge "Autoimpiego",
37

I negozi che rigenerano le cartucce usate, oggi come oggi proliferano a dismisura e spingono un numero sempre maggiore di persone a recarvisi per ricavarne la loro convenienza. Aprire quindi un negozio di ricarica cartucce, in un periodo di crisi economica e finanziaria quale quella odierna, è un'ottima opportunità di lavoro, un'attività potenzialmente redditizia.

47

Dal punto di vista economico il capitale d'inizio da investire non è affatto da considerarsi elevato. Dovremo disporre di un budget che ci permetta di pagare il fitto locale, con una superficie minimo sui 15 mq, nonché di pagare le utenze e di acquistare i macchinari adeguati alla rigenerazione di cartucce a getto d'inchiostro, un'attrezzatura abbastanza semplice e non richiedente grosse spese.

Continua la lettura
57

Oltretutto, in merito a questo capitale d'inizio va segnalata la legge che agevola il cosiddetto "Autoimpiego", e più precisamente il D. L. N. 185/2000. Titolo II. In virtù di questa legge, se stiamo cercando una prima occupazione, con la messa in campo di un'attività autonoma o di una microimpresa, potremo disporre, volendolo, di un prestito a fondo perduto e a tasso agevolato.

67

E ancora che il locale risulta a norma per quanto attiene il rispetto delle leggi vigenti in campo urbanistico e igienico sanitario. Teniamo presente che abbiamo la possibilità di recarci personalmente negli uffici del Comune della nostra zona e di fare richiesta dell'apposita modulistica oppure sarà sufficiente collegarci al sito del Comune e scaricare quanto riterremo essere di nostro interesse. In più non dimentichiamoci di aprire la partita iva.

77

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire ad aprire un negozio di cartucce e carta per stampanti. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e leggendo attentamente tutte le indicazioni riportate nella guida, riusciremo ad aprire il nostro negozio senza alcun problema.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come informatizzare un ufficio

Aziende e Imprese

Come aprire un internet point

Aziende e Imprese

Come Applicare il TNMM Nell'Ambito Del Transfer Pricing

Aziende e Imprese

Come avviare un timbrificio

Lavoro e Carriera

Consigli per gestire la segreteria di un ufficio

Aziende e Imprese

Come realizzare un depliant pubblicitario

Lavoro e Carriera

10 modi per rendere l'ufficio confortevole

Richieste e Moduli

Come richiedere un estratto di mappa catastale online