Come aprire un negozio di biancheria intima

Tramite: O2O 17/03/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

La biancheria intima è un prodotto di abbigliamento di grande interesse sia per gli uomini che per le donne. Il mercato attuale è caratterizzato da esercizi commerciali specializzati, mono o plurimarca, che propongono prodotti che seguono i cambiamenti della moda e che rispondono perfettamente a tutte le esigenze dei clienti, anche in termini di prezzi. Nei prossimi passaggi daremo dei consigli su come aprire un negozio di biancheria intima ed avviare una fantastica attività commerciale.

26

Occorrente

  • investimento iniziale
  • locale disponibile
36

LA LOCATION

Il primo passo consiste nel trovare una giusta location per la nuova attività commerciale. E? sempre preferibile un locale al centro della città, in zone caratterizzate da un notevole passaggio perché offrono maggiori opportunità di "intercettare" potenziali clienti. Quando avrete trovato il locale adatto, sarà necessario avviare tutte le pratiche burocratiche per l?apertura. Non è più necessario, inoltre, iscrivere l?attività commerciale al Registro Esercenti del Commercio (REC) perché questo obbligo rimane solo nel caso di aperture di alberghi, bar o ristoranti. Come potrete immaginare, grazie a questa riforma, le pratiche di apertura sono state facilitate notevolmente.

46

LA MERCE

Il passo successivo consiste nel preoccuparsi dell?approvvigionamento merci. Il modo più semplice è quello di prendere contatto con le case produttrici e farsi inviare i cataloghi dai quali scegliere i prodotti da acquistare. Può essere utile, inoltre, fare riferimento agli outlet ed ai distributori per stock presso cui si possono fare ottimi affari. L?investimento iniziale non è eccessivamente alto, soprattutto se si decide di aprire un negozio di medie dimensioni, ovviamente consigliamo di iniziare con un piccolo negozio per impratichirsi e successivamente, se l'attività si rivelerà remunerativa, di espandere il negozio o aprirne uno nuovo.

Continua la lettura
56

L'ALLESTIMENTO

Una volta completata la fornitura sarà necessario organizzare il negozio e renderlo maggiormente attraente per i clienti. Scegliate mobili semplici e organizzati, curiate l?ordine e la pulizia e occupatevi dell?allestimento delle vetrine per renderle il più possibile belle e colorate. A questo punto, sarete pronti per aprire il vostro nuovo negozio. Una ulteriore possibilità per l'avvio di una attività commerciale per la vendita di abbigliamento intimo è quella di rivolgersi ad uno dei numerosi franchising che vi aiuteranno in tutte le fasi di apertura del negozio: allestimento, approvvigionamento, marketing, pubblicità, formazione e software.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di fai da te

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di cosmetici

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio Di Articoli Sportivi

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di abbigliamento

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di animali

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di autoricambi

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di elettronica online