Come aprire un negozio di articoli ortopedici e sanitari

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sono sempre di più gli anziani che, oltre ad avere bisogno di cure ed ausili, sono anche disposti a investire maggiormente per assicurarsi il giusto comfort nella vita quotidiana. Il mercato dei prodotti ortopedici e sanitari è dunque particolarmente attrattivo, anche perché i potenziali acquirenti non sono soltanto le persone anziane. Naturalmente, per poter aprire un'attività sarà necessario richiedere dei permessi appositi ed ottenere tutta la documentazione che vi verrà richiesta durante la procedura. Docuemntandovi da soli tramite questa dettagliata guida e tramite il web, potrete conoscere tutte le informazioni utili e necessarie per poter aprire la vostra attività. Inolte, in tal modo non avrete bisogno di rivolgervi ad un professionista, ottenendo così un notevole risparmio economico. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere le semplici indicazioni riportate nei successivi passi di questa guida per apprendere utilmente come aprire un negozio di articoli ortopedici e sanitari.

26

Scelta del luogo

Prima di tutto dovrete stabilire dove aprire questa tipologia di negozio facendo un'attenta analisi del territorio oltre che del bacino di utenza che della concorrenza. Stabilito ciò, dovrete decidere quali saranno i prodotti sui quali punterete di più andando a scegliere, se volete naturalmente, un'azienda partner sulla quale appoggiarvi e condividere le strategie di mercato che vorrete mettere in atto.

36

Scelta del budjet

A questo punto è opportuno fissare il budget a disposizione per l'apertura dell'attività così da non avere brutte sorprese quando vi accingerete a pagare. Ora non vi resta che sbrigare l'ostacolo più noioso, ovvero tutto l'iter burocratico, che è piuttosto lungo come sempre. Per prima cosa dovrete presentare la documentazione COM, che varia a seconda dei metri quadri della superficie dell'esercizio. Prima di fare questo, tuttavia, è opportuno affidarsi nelle mani di un commercialista di fiducia il quale penserà a farvi aprire una partita IVA, una posizione INPS ed assicurativa oltre che a semplificarvi notevolmente il lavoro.

Continua la lettura
46

Scelta dell'arredamento

Dopo aver inoltrato tutte le documentazioni necessarie ed aver ottenuto i dati dalla camera di commercio, sarete pronti per aprire la vostra nuova attività. Scegliete quindi gli arredi e la mobilia per posizionarla come desiderate facendo così del vostro negozio il più esclusivo del luogo.

56

Buon lavoro!

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, saprete finalmente come fare per riuscire ad aprire un negozio di articli ortopedici e sanitari. Con un po' di pazienza e leggendo attentamente tutte le indicazioni riportate nella guida, riuscirete alla fine ad ottenere un risultato perfetto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Affidati nelle mani di un bravo commercialista

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come fare un reclamo per servizi sanitari inefficienti

Richieste e Moduli

come richiedere la dichiarazione di conformità dei requisiti igienico sanitari

Finanza Personale

Come pagare i ticket sanitari nelle macchine ospedaliere

Lavoro e Carriera

Come diventare assistente sanitario

Lavoro e Carriera

Come diventare ausiliario ospedaliero

Finanza Personale

Come richiedere la tessera sanitaria

Richieste e Moduli

Come richiedere ed ottenere l'autorizzazione paesaggistica

Aziende e Imprese

Come certificare un'azienda biologica