Come aprire un negozio di articoli da caccia

Tramite: O2O 03/02/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Realizzare i propri hobby e le proprie passioni è sempre uno dei più grandi desideri delle persone. Che si tratti di pesca, sport vari, caccia ecc., non fa differenza: molto spesso tutte queste attività presentano, alla base, un filo conduttore comune, che si stabilisce a prescindere dal contenuto dell'attività stessa. Le cose, inoltre, si fanno più complesse e ricche di procedure il momento in cui si vorrebbe trasformare il proprio hobby in un'attività commerciale a tutti gli effetti, conciliando, pertanto, le proprie passioni con il lavoro. Nei passi successivi verrà spiegato come aprire un negozio di articoli da caccia, illustrando, nei particolari, quali sono le caratteristiche principali e le peculiarità maggiormente salienti che si instaurano in tale processo.

27

Occorrente

  • una buona disponibilità economica
37

In base ai fondi che si hanno a disposizione, è possibile effettuare degli investimenti in piccole-medie-grandi imprese. Il più delle volte, una tale attività richiede, specialmente per chi non possiede grosse disponibilità di denaro, l'apertura di un piccolo prestito. Una possibile soluzione, potrebbe essere quella di creare una società con altre persone. In tal caso, fate estrema attenzione a scegliere oculatamente i vostri soci, perché, alcuni disguidi all'interno della società, potrebbero compromettere sia la componente commerciale, sia la componente legale dell'azienda stessa.

47

Facendovi aiutare da alcuni esperti, oppure recandovi presso l'INPS, dovete passare alla parte relativa alle strategie di marketing. Scegliete, pertanto, quali sono le tipologie di articoli da caccia che volete vendere e quale deve essere la clientela specifica per tali prodotti. Stabilite inoltre il vostro "posizionamento" (ovvero, come l'azienda deve essere vista dal cliente). Potete focalizzarvi sul rapporto qualità-prezzo, su prodotti di alta qualità o su prodotti di discount. Dipenderà tutto dalla tipologia di clientela presente nel vostro territorio. Inoltre, sempre con l'aiuto di un esperto, scegliete la strategia pubblicitaria più adeguata alle vostre esigenze e alle vostre disponibilità economiche.

Continua la lettura
57

Infine, recatevi dal vostro commercialista di fiducia e concludete le pratiche burocratiche necessarie affinché tutto sia in regola e a norma di legge. Ricordatevi che dovrete vendere delle armi, per cui sarà molto importante che questa fase sia seguita da un esperto serio ed affidabile, onde evitare delle probabili gravi conseguenze penali. Per coinvolgere maggiormente la vostra clientela potreste inoltre creare dei blog o dei forum sulla caccia, oppure creare un ulteriore commercio online di articoli per la caccia, magari inserendo degli sconti per i soci.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • lasciatevi consigliare da persone esperte nel settore

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare pilota di caccia

Lavoro e Carriera

Come avviare un negozio di acquari

Lavoro e Carriera

Come organizzare l'inaugurazione di un negozio

Lavoro e Carriera

Come diventare un buon commesso di negozio

Lavoro e Carriera

Come creare una pubblicità di successo per un negozio

Lavoro e Carriera

Come incrementare le vendite in un negozio

Lavoro e Carriera

Come aprire un chiosco di giornali

Lavoro e Carriera

Come aprire un chiosco in una località marittima