Come aprire un negozio di acquari

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Negli ultimi anni l'avere un animale domestico è diventato davvero molto comune quindi aprire un negozio di animali fornito bene in questo periodo sarebbe un investimento sicuramente promettente. Il difetto di molti negozi di animali consiste però nell'essere poco forniti di acquari e varietà di pesci e animali acquatici, quindi persone che hanno casa piccola o semplicemente gli appassionati giustamente si rivolgono a negozi di acquariofilia, ma come si apre un negozio del genere? In questa guida vi spiegherò come aprire un negozio di acquariofilia.

26

Il metodo probabilmente più veloce per aprire un negozio è quello di affidarsi a un franchising. Generalmente c'è un'azienda alla quale si versa una somma bassa rispetto a quella che bisognerebbe spendere facendo tutto da soli (di solito un franchising chiede intorno ai 20/25.000 €) e loro forniscono il negozio già completo di tutto, acquari e prodotti da vendere, anche se poi si è sempre vincolati al franchising e bisogna far fronte a tutte le altre spese.

36

Per chi vuole invece fare tutto da solo i costi (e anche i problemi) aumentano a dismisura, ma almeno non sarete legati a un franchising. Innazitutto bisogna scegliere un locale molto ampio con un magazzino sul retro possibilmente anch'esso ampio. Sarebbe preferibile se il negozio avesse delle vetrine per attirare una maggiore clientela anche se l'allestimento delle vetrine richiede impegno e fatica sia fisico sia economico.

Continua la lettura
46

Una volta fatta una lista di ciò che serve bisogna studiare attentamente il tipo di pesci esposti e il tipo di prodotti i vendita, il modo migliore per essere conosciuti e per mantenere la propria clientela e attirare sempre nuova è mostrarsi preparati.

56

Se già si è appassionati e si ha esperienza in quest'ambito allora potrete cominciare con le varietà che preferite. Se invece avete poca esperienza allora è preferibile cominciare con specie poco costose e molto resistenti, per risparmiare conviene che li facciate riprodurre anzichè comprarne sempre di nuovi. Dovrete conoscere il funzionamento dei macchinari e dei prodotti e le caratteristiche di ogni specie, per portare avanti con successo un negozio del genere la regola principale è STUDIARE TANTO!

66

A livello burocratico bisogna fare molteplici cose, tutte per tempo altrimenti si può incorrere in spiacevoli sorprese. Per aprire un negozio bisogna innanzitutto aprire una partita iva e quindi rivolgersi a inail e inps per ulteriori eventuali permessi, la cosa più sicura è rivolgersi a un commercialista.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Iter burocratico per aprire un negozio

Lavoro e Carriera

Come aprire un negozio di prodotti bio

Lavoro e Carriera

Come aprire un negozio di sub a Sharm-el-Sheikh

Lavoro e Carriera

Come aprire un negozio di articoli da caccia

Lavoro e Carriera

Come organizzare l'inaugurazione di un negozio

Lavoro e Carriera

Come creare una pubblicità di successo per un negozio

Lavoro e Carriera

Come incrementare le vendite in un negozio

Lavoro e Carriera

Come aumentare il numero dei clienti del negozio