Come aprire un'impresa Di Pulizia

Tramite: O2O 31/10/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per fare le pulizie negli uffici generalmente ci si rivolge a delle imprese di pulizie con personale qualificato atti a svolgere tale ruolo. D'altronde questa attività è difficile che possa fallire perché si tratta di un lavoro che è da sempre esistito e che si presenta indispensabile soprattutto nei luoghi aperti al pubblico. Un ufficio, un negozio oppure uno stabilimento industriale deve essere infatti sempre pulito e curato per dare sempre una buona impressione. Sulla base di tale informazioni si potrebbe rivelare un buon metodo per fare un buon investimento e quindi affari. A seguire troverete tutte le possibili informazioni utili su come aprire un'impresa Di Pulizia.

26

Avere a disposizione una cospicua somma di denaro

Per aprire un'impresa di pulizia occorre innanzitutto avere una cospicua somma di denaro da investire, perché oltre ad essere un'attività imprenditoriale abbastanza redditizia è prima di tutto un investimento economico. La somma di denaro sufficiente per poter aprire un'impresa di pulizia può variare tra i cinque e i seimila euro. Il momento in cui si avrà il denaro necessario sarà importante fissarsi degli obiettivi da raggiungere al fine di determinare il tipo di attività da andare a svolgere e, pensare alle attrezzature necessarie per poter svolgere tale lavoro.

36

Aprire un conto corrente

Un'altra cosa fondamentale da non trascurare, per aprire un'impresa di pulizia, è quella di accertarsi ed escludere qualunque tipo di protesto cambiario che possa avvalersi sulla persona del titolare, dei soci, qualora si tratti di un'impresa collettiva, oppure degli amministratori della stessa. Per poter poi iniziare a svolgere questo tipo di attività è necessario aprire un conto corrente bancario che risponda al nome dell'impresa e poi, registrare tutti i dipendenti presso l'INPS e l'INAIL, oltreché provvedere anche alla messa in regola di tutti i dipendenti che via via saranno assunti con regolare contratto.

Continua la lettura
46

Offrire un buon servizio

La giusta strategia da adottare per portare avanti la propria attività con successo è quella di crearsi una buona clientela. La pubblicità più risolutiva in questo caso è decisamente il ?passaparola?. Offrire un buon servizio e lasciare i propri clienti sempre più soddisfatti con un rapporto qualità-prezzo competitivo, farà sì che in poco tempo la nuova attività acquisisca una fetta di mercato sempre più ampia e si riesca a creare un proprio giro di clienti fissi. Una buona idea potrebbe essere quella di stampare dei volantini pubblicitari e distribuirli ovunque. Buona fortuna!

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Offrire un buon servizio e lasciare i propri clienti sempre più soddisfatti con un rapporto qualità-prezzo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come aprire un'impresa online

Aziende e Imprese

Come aprire un'impresa edile

Aziende e Imprese

Aziende e Imprese

Come creare un'impresa di autotrasporto

Aziende e Imprese

Come avviare un'impresa di pulizie

Aziende e Imprese

Come avviare un'impresa da zero

Aziende e Imprese

Come amministrare un'impresa edile

Aziende e Imprese

Come comprare una piccola impresa