Come aprire un conto PayPal anonimo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il PayPal è uno degli strumenti di pagamento più utilizzati al mondo. Sicuro e affidabile, consente di fare acquisti online senza che i dati vengano comunicati ai venditori. Per pagare basta inserire l’indirizzo email e la password negli appositi campi e si ha subito il trasferimento del denaro dal conto al venditore, senza alcun costo aggiuntivo. Tra l’altro, utilizzando la carta prepagata si possono fare acquisti anche in negozi fisici del circuito MasterCard, valida sia in Italia che all’estero. Il conto PayPal gratuito e trasparente, può essere impiegato per inviare denaro a parenti e amici e eseguire pagamenti di diverso tipo, anche in valuta, in questi casi le transazione potrebbero presentare dei costi aggiuntivi. Per aprire un conto basta PayPal basta collegarsi al sito, fornire un indirizzo di posta elettronica. Naturalmente sono richiesti i dati identificativi dell’utente, che comunque vengono tenuti segreti dalla società PayPal (Europe) S. à. R. L. Et Cie, S. C. A., con sede in Lussemburgo, che può comunicarli al fisco solo con rogatorio internazionale e al verificarsi di determinati reati penali. Il conto può essere utilizzato anche senza comunicare le proprie credenziali, ma con alcune restrizioni. Ecco delle indicazioni su come aprire un conto PayPal anonimo.

24

Attivare un conto corrente o una carta offshore

Prima di procedere all'attivazione di un account Paypal è necessario aprire un conto corrente offshore, ovvero presso un istituto bancario che ha sede in un paradiso fiscale. Operazione che può essere fatta facilmente online. In alternativa, esistono delle carte prepagate che possono essere attivare tramite web e riceverle direttamente a casa.

34

Attivare l’account Paypal

Una volta ottenuto il numero di conto corrente o della carta, è necessario collegarsi al sito PayPal e registrarsi, scegliendo tra conto personale o business. Viene richiesto l’indirizzo di posta elettronica, quindi i dati personali nome, cognome, indirizzo e numero di telefono. Quindi di collegare il sito ad un conto o una carta. Una volta inserita tutti i dati, viene inviata un’email di conferma, cliccando su di essa si ottiene l’apertura del conto che può essere subito utilizzato. Per rendere il conto anonimo è possibile utilizzare un nome fittizio o quello di un prestanome.

Continua la lettura
44

Mantenere attivo il conto anonimo

Per mantenere il conto anonimo bisogna effettuare transazioni di piccoli importi e rispettare delle restrizione. Superato un certo importo, per poter usufruire del conto le normative europee di antiriciclaggio impongono l’identificazione dell’utente, tramite l’invio del documento di identità valido e verifiche sul conto corrente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come passare da un conto PayPal privati a un conto business

Banche e Conti Correnti

Banche e Conti Correnti

Come trasferire denaro dalla PayPal alla propria banca

Banche e Conti Correnti

Banche e Conti Correnti

Come convertire una valuta su PayPal

Banche e Conti Correnti

Come collegare PayPal e PostePay

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto Paypal gratuito

Banche e Conti Correnti

Come collegare una Postepay ad un account PayPal