Come aprire un conto PayPal

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

PayPal consiste in un sistema particolarmente veloce, che consente di inviare e di ricevere denaro in tutto quanto il mondo, attraverso pochi click. Questa piattaforma utilizza il proprio indirizzo di posta elettronica, senza comunicare i dati sensibili come quelli relativi al proprio conto corrente a terze persone, oppure il numero della carta di credito personale. L'apertura del conto PayPal è molto semplice. Il sistema è disponibile sia per aziende che per privati. Il conto Paypal può essere utilizzato per comprare ed anche per velocizzare i tempi di spedizione sui siti di e-commerce come Ebay.it. Nel tutorial che seguirà, potrete comprendere come aprire un conto Paypal. Buona lettura a tutti!

27

Occorrente

  • Conto corrente, o carta di credito anche prepagata
37

Come avviene la registrazione

È gratuita l'apertura dell'account PayPal, come anche l'invio dei pagamenti. Vi serviranno veramente pochi minuti per completare l'operazione desiderata. Prima di tutto è necessario collegarsi al sito internet www.paypal.it. Una volta avuto accesso in questo sito web, è fondamentale registrarsi e selezionare la lingua che maggiormente si desidera. Occorre indicare il tipo d'account privato oppure business, nel caso di soggetti con la Partita Iva. A questo punto si potrà inserire l'email che maggiormente si userà, per effettuare delle operazioni, nonché una password per confermare l'operazione. Successivamente si dovranno inserire tutti i dati personali, in modo tale da confermare la creazione dell'account. Alla fine di tutta quanta la registrazione, si riceverà un'email di conferma, ed in questo modo si sarà immediatamente pronti ad avere accesso al pannello di controllo del proprio conto PayPal. Così facendo, si potrà cominciare ad utilizzare il nome utente e la password scelta, per eseguire le transazioni commerciali in tutto il mondo. PayPal, inoltre, offre anche la possibilità automatica di modificare una valuta differente dall'Euro, prima di procedere ad un acquisto. Tuttavia molto spesso è più conveniente optare per la scelta di conversione del proprio circuito della carta di credito, dal momento che il tasso di cambio, soprattutto con il dollaro, è maggiormente vantaggioso per il consumatore.

47

Cosa è Paypal con le sue principali caratteristiche

Paypal rappresenta un Istituto bancario di diritto estero. Esso permette di avere un conto per spedire del denaro in maniera completamente gratuito. Inoltre, è anche possibile riceverlo, semplicemente pagando una piccola commissione. In buona sostanza, le commissioni di vendita sono a pagamento. Esse ammontano al 3,4% + 0,35 € per transazione, per quanto concerne gli account privati. Si dovranno aggiungere i trasferimenti verso il conto corrente bancario per gli importi inferiori ai 100 euro. I conti business presentano delle commissioni uguali a quelle della partenza. Inoltre si dovrà scendere, a seconda dei volumi di transazioni effettuati mensilmente.

Continua la lettura
57

Potrete abbinare PayPal ad una carta che preferite, ed è presente un servizio di assistenza

PayPal, inoltre, può essere usato per essere abbinato, sia al proprio conto corrente normale, che alla carta di credito personale, oppure anche ad una carta di credito prepagata come la Postepay. Sarà anche possibile richiedere la carta prepagata di PayPal, che costa 5 euro. PayPal mette anche a disposizione un servizio di protezione del denaro, sia per i propri acquisti che per le vendite effettuate. PayPal offre anche un servizio di assistenza, mediante email, ed un centro di risoluzione di problemi direttamente nel proprio account.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il sistema offre anche la protezione per i tuoi acquisti su ebay.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come ricaricare il saldo PayPal tramite conto corrente

Finanza Personale

Come cambiare i limiti di spesa del conto PayPal

Finanza Personale

Come pagare con PayPal senza account

Finanza Personale

Come ricaricare una carta PayPal

Finanza Personale

Come fare un bonifico con la Carta PayPal

Finanza Personale

Come prelevare fondi da PayPal

Finanza Personale

Come calcolare le tariffe da eBay e PayPal

Finanza Personale

Come inviare e ricevere bonifici con la Carta PayPal