Come aprire un conto in banca in Corea del Sud

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per aprire un conto in banca in Corea Del Sud esistono una serie di procedure da seguire; il conto deve essere aperto di persona presso la banca scelta e non può essere aperto on- line. Il titolare del conto deve presentare la "alien registration card" (una specifica carta di identità per gli stranieri che vivono in Corea del Sud) ed inoltre confermare che si è in possesso di un permesso di soggiorno valido. Poi è necessario compilare un modulo, indicando il proprio nome (deve corrispondere a quello presente sul passaporto), l'indirizzo di residenza o del lavoro e il numero di telefono. Alcune banche consentono l'apertura di un conto agli stranieri solo se hanno vissuto almeno per tre mesi in Corea Del Sud, anche se è un regolamento che sta gradualmente scomparendo. Le coppie non sono in grado di avere conti congiunti, poiché ogni individuo deve avere un conto a proprio nome. Nei passi della guida a seguire troverete tutte le informazioni necessarie su come aprire un conto in banca in Corea Del Sud.

26

Occorrente

  • Documentazione
36

Generalmente non sono previste delle spese per aprire un conto in banca ma, è normalmente richiesto un deposito minimo. Nella maggio parte dei casi, dopo aver aperto il conto, devono trascorrere circa tre mesi prima di poter utilizzare il bancomat; ricordate inoltre che il numero della carta bancomat non rappresenta il numero del conto. Il conto corrente (o conto ordinario di deposito) è il tipo più comune di conto bancario che può essere aperto con molta facilità. I conti di risparmio invece, sono la scelta migliore nel caso in cui non avete la necessità di accedere regolarmente al vostro denaro.

46

Le transazioni ATM presso la vostra banca non si pagano, ma possono subentrare delle spese se il bancomat è utilizzato in un'altra banca. I trasferimenti di denaro da un conto bancario ad un altro (o internazionali) possono incorrere ad ulteriori spese. Gli stipendi o altre fonti di reddito possono essere depositati in contanti sul conto, tramite assegno o bonifico bancario. Diverse banche possono emettere una scheda di accesso internazionale per i titolari dei conti, in modo che possano ritirare i fondi anche in altri paesi; per ottenere questa carta è necessario acconsentire all'utilizzo solo presso i sportelli bancomat di alcune banche.

Continua la lettura
56

Le banche locali sono l'ideale per aprire un conto per coloro che non prospettano di viaggiare, in quanto operano solo all'interno della Corea Del Sud. Le banche durante il giorno sono aperte durante il normale orario di lavoro e i bancomat possono essere utilizzati tutto il giorno (di solito sono situati al di fuori delle banche o all'interno delle aree commerciali).

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per ottenere questa carta è necessario acconsentire all'utilizzo solo presso i sportelli bancomat di alcune banche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

5 consigli per scegliere la banca in cui aprire un conto corrente

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto in banca per minorenni

Banche e Conti Correnti

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente negli USA

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente in Svizzera

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente in Grecia

Banche e Conti Correnti

Aprire un conto corrente: i requisiti

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente condominiale