Introduzione
Volete aprire un conto all'estero per approfittare dei vantaggi fiscali, ma non sapete proprio come fare? Molte volte anche un'operazione semplice come aprire un conto in banca può risultare molto complicato. Ecco quindi che questa guida diventa necessaria da leggere per sapere come aprire un conto corrente negli USA. Come prima informazione bisogna sapere che non è indispensabile recarsi negli Stati Uniti, ma è possibile svolgere tutto anche a distanza. Tutto quello che però bisogna fare è instaurare un rapporto a distanza con qualcuno che abbia la possibilità di lavorare nella banca scelta.Ovviamente avete bisogno di una persona di fiducia e che abbia una certa professionalità in questo campo abbastanza complesso.
Occorrente
- Computer
- Connessione Internet
- Persona del posto
Aprire il conto corrente
Per aprire un conto corrente negli USA Bisogna essere a conoscenza delle varie fasi per l'apertura di un conto. Quindi è opportuno rivolgersi ad un'agenzia italiana che fa riferimento alla banca estera scelta, informazioni che vi potrete procurare abbastanza facilmente visitando il sito web ufficiale della banca in questione. Si tratta di speciali attività svolte da alcuni istituti bancari che seguono qualunque cittadino italiano abbia la necessità di aprire un conto negli Stati Uniti. Ovviamente quando ci si rivolge a questo tipo di agenzia bisogna fornire una motivazione valida che dimostri l'effettiva esigenza di apertura di un conto ed inoltre bisogna esibire anche un documento di identità in corso di validità, insomma dovete avere la capacità di dimostrare che il vostro intento non sia quello di evasione fiscale, approfittando della normativa USA più permissiva.
Godere dei servizi aggiuntivi
In base all'istituto bancario e alla tipologia di conto scelto, sarà possibile godere di servizi aggiuntivi in tranquillità. Inoltre possiamo risparmiare notevolmente sui movimenti basilari del conto. Spesso è possibile usufruire di questi servizi comodamente online da casa, con una password da voi creata, il cosiddetto internet banking, inoltre l'attivazione di questa opzione, vi permette anche una notevole riduzione del canone di tenuta del conto. È consigliabile dunque informarsi adeguatamente sui costi, per avere la possibilità di ottenere le varie agevolazioni esistenti. Ad esempio come carte di credito gratuite, prelievi esenti da costi, spese annuali, ovviamente se parliamo di istituti finanziari più imponenti, si parla anche di maggiori opportunità offerte ai clienti.
Fare bonifici
Se si desidera ricevere bonifici, ad esempio dall'Italia al conto in America, dobbiamo conoscere il codice denominato "swift". Assicuratevi perciò, prima di aprirlo, che la banca di riferimento sia in grado di fornirvi questo importante numero. Lo stesso discorso, lo si potrà applicare alla richiesta di una carta di credito. Non tutti gli istituti ne prevedono necessariamente il rilascio, quindi sarà opportuno informarsi anticipatamente con l'agenzia, circa le condizioni della banca in questione e sulla reale possibilità di ottenerne una. Per finire, vi ricordo che aprire un conto corrente negli Stati uniti, è una soluzione indubbiamente vantaggiosa. Proprio perché, in base al sistema predisposto in America, il titolare può compiere numerose attività senza necessariamente recarsi allo sportello. Ad esempio il versamento di stipendio, prelievi automatici con la carta, pagamenti di bollette o di affitto senza rischio di ritardo. Come avete visto, se vi affiancate ad un professionista nel campo, potrete avere accesso a qualcosa che non può altro che darvi vantaggio, diffidate da chiunque voglia offrirvi il medesimo servizio ad un costo assolutamente competitivo.
Consigli
- Potreste chiedere ulteriori delucidazioni da professionisti del settore che possono chiarirvi meglio i vantaggi e gli svantaggi che ne possono conseguire