Come aprire un conto corrente negli USA

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molte volte anche un'operazione semplice come aprire un conto in banca può risultare molto complicato. Ecco quindi che questa guida diventa necessaria da leggere per sapere come aprire un conto corrente negli USA. Come prima informazione bisogna sapere che non è indispensabile recarsi negli Stati Uniti, ma è possibile svolgere tutto anche a distanza. Tutto quello che però bisogna fare è instaurare un rapporto a distanza con qualcuno che abbia la possibilità di lavorare nella banca scelta.

25

Modi

Per aprire un conto corrente negli USA Bisogna essere a conoscenza delle varie fasi per l'apertura di un conto. Quindi è opportuno rivolgersi ad un'agenzia italiana che fa riferimento alla banca estera scelta. Si tratta di speciali attività svolte da alcuni istituti bancari che seguono qualunque cittadino italiano abbia la necessità di aprire un conto negli Stati Uniti. Ovviamente quando ci si rivolge a questo tipo di agenzia bisogna fornire una motivazione valida che dimostri l'effettiva esigenza di apertura di un conto ed inoltre bisogna esibire anche un documento di identità in corso di validità.

35

Servizi aggiuntivi

In base all'istituto bancario e alla tipologia di conto scelto, sarà possibile godere di servizi aggiuntivi in tranquillità. Inoltre possiamo risparmiare notevolmente sui movimenti basilari del conto. Spesso è possibile usufruire di questi servizi comodamente online da casa, con una password da voi creata. È consigliabile dunque informarsi adeguatamente sui costi, per avere la possibilità di ottenere le varie agevolazioni esistenti. Ad esempio come carte di credito gratuite, prelievi esenti da costi, spese annuali.

Continua la lettura
45

Swift/Bic code

Se si desidera ricevere bonifici, ad esempio dall'Italia al conto in America, dobbiamo conoscere il codice denominato "swift". Assicuratevi perciò, prima di aprirlo, che la banca di riferimento sia in grado di fornirvi questo importante numero. Lo stesso discorso, lo si potrà applicare alla richiesta di una carta di credito. Non tutti gli istituti ne prevedono necessariamente il rilascio, quindi sarà opportuno informarsi anticipatamente con l'agenzia, circa le condizioni della banca in questione e sulla reale possibilità di ottenerne una. Per finire, vi ricordo che aprire un conto corrente negli Stati uniti, è una soluzione indubbiamente vantaggiosa. Proprio perché, in base al sistema predisposto in America, il titolare può compiere numerose attività senza necessariamente recarsi allo sportello. Ad esempio il versamento di stipendio, prelievi automatici con la carta, pagamenti di bollette o di affitto senza rischio di ritardo.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potreste chiedere ulteriori delucidazioni da professionisti del settore che possono chiarirvi meglio i vantaggi e gli svantaggi che ne possono conseguire

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente postale in 5 mosse

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente a Londra

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente cointestato

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente in Albania

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente in Georgia

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente a zero spese

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente in Sudafrica

Banche e Conti Correnti

Aprire un conto corrente: i requisiti