Come aprire un conto corrente in Lussemburgo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In teoria, tutto il necessario per aprire un conto bancario in Lussemburgo è il vostro passaporto (o un altro documento d'identità) ed un sorriso. Ovviamente, portarsi appresso una valigia piena di contanti è anch'esso un ottimo modo per rompere il ghiaccio, ma qualsiasi impiegato di banca sarà in grado di darvi i moduli necessari e vi aiuterà a completarli. Ad alcune banche piace ritardare l'emissione delle carte di credito ed offrono alcuni servizi aggiuntivi, e in questo caso è meglio presentare anche una lettera di referenze dalla vostra banca precedente o dal vostro datore di lavoro corrente. In alcuni casi, se aprite un conto nella stessa banca utilizzata dal vostro datore di lavoro, avrete diritto a tariffe speciali, servizi e sconti su alcune spese bancarie. A questo proposito, vediamo di seguito alcuni semplici passaggi da seguire, che vi spiegheranno come aprire un conto corrente in Lussemburgo.

24

La stabilità politica e sociale, l'alto tenore di vita, una popolazione cosmopolita e un regime fiscale quasi nullo, fanno del Lussemburgo uno dei mercati finanziari più sicuri al mondo. Un individuo che intende aprire un conto bancario in Lussemburgo, è tipicamente un investitore di livello europeo e mondiale. Un conto bancario in Lussemburgo, è perfetto per chi cerca la massima qualità del servizio bancario e grande discrezione.

34

L'apertura di un conto corrente bancario privato in Lussemburgo consente di usufruire di molti servizi offerti dalle tante banche lussemburghesi che propongono conti offshore, online banking, carte di debito e di credito, conti multi- valuta, garantiscono inoltre il segreto bancario e tanti altri eccellenti servizi. Per l’apertura ufficiale di un conto corrente bisogna presentare i documenti in originale sia se ci si reca nella banca di persona che se si effettua un accesso online, in questo caso gli originali vanno spediti a mezzo posta cartacea. Le tasse per l'apertura del conto corrente bancario in Lussemburgo sono di 395 euro. È possibile nominare più firmatari, ed anche richiedere carte di credito o di debito multiple. Il conto bancario sarà privato e il nome non visibile sulla carta di debito, salvo specifica richiesta personale.

Continua la lettura
44

Tutta la documentazione attestante la posizione personale, va inoltre corredata di un modulo di apertura conto, un indirizzo nel paese di origine e se si tratta di un conto online la copia del passaporto deve essere autenticata presso un notaio. Uno dei vantaggi dell’apertura di un conto corrente in questo paese è che sia i privati che le aziende possono operare con qualsiasi tipo di valuta anche se sono cittadini dell’unione europea.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Lussemburgo

Finanza Personale

Come ricaricare una carta PayPal

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto PayPal anonimo

Lavoro e Carriera

Guida al lavoro frontaliero in Svizzera

Banche e Conti Correnti

Aziende e Imprese

Come fare fattura su Amazon

Previdenza e Pensioni

Pensione internazionale: mini guida

Aziende e Imprese

Politica agricola comune europea (PAC): cos'è