Come aprire un conto corrente in Irlanda

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Ultimamente molte persone emigrano in Irlanda, poiché è un paese che offre molto soprattutto ai giovani, infatti è possibile aprire un conto corrente con molta facilità. L'Irlanda oltretutto, è un paese ricco sia a livello economico, che a livello paesaggistico, sono molti laghi e fiumi che offrono possibilità di rilassarsi. Per aprire un conto corrente in Irlanda, sono necessari determinati requisiti, che sono proposti dallo Stato in questione; è possibile aprire un conto sia online oppure se si ha la residenza sul posto, il tutto dipende dalle normative dell'Istituto bancario. Ci sono inoltre, delle eccezioni che è possibile seguire in base a delle pratiche da svolgere, naturalmente da sottoscrivere e firmare. Anche i ragazzi possono trovare molte opportunità di lavoro in Irlanda, specialmente coloro che hanno una laurea in materie scientifiche. Ma qualora vi trasferiate in Irlanda, una delle prime cose da fare per mettere al sicuro i vostri risparmi o i vostri soldi per investimenti, è quella di aprire un conto corrente. Ecco dunque come aprire un conto corrente in Irlanda.

24

Documenti

Per l'apertura del conto corrente sono necessari almeno due documenti di identità (di cui uno deve avere una fotografia) come il passaporto, la patente di guida e la carta d’identità nazionale. I documenti richiesti sono invece un certificato di residenza in Irlanda, oppure una bolletta recente del gas, del telefono o dell'energia elettrica; tuttavia vanno bene anche polizze assicurative per la casa o la vettura contratte in Irlanda.

34

Carte di credito

Se non è possibile fornire la prova dell'indirizzo, la banca può accettare una lettera del datore di lavoro in cui conferma che l'impiegato è recentemente arrivato in Irlanda ed ha iniziato a lavorare, ma non è in grado di fornire ancora la prova dell’indirizzo. Un disoccupato può aprire un conto in banca, anche senza depositare denaro, tuttavia, vanno pagate le spese di gestione trimestrale. Dopo l'apertura di un conto in banca, viene emessa una carta di debito. Le carte di credito sono normalmente emesse solo per quelli che hanno un playfond disponibile o una certa credibilità finanziaria. Le banche in Irlanda, possono quindi richiedere informazioni sulla situazione finanziaria.

Continua la lettura
44

Fornitori

I fornitori di servizi finanziari hanno vari tipi di conto corrente disponibili. Le banche, le cooperative di credito e le società di costruzione forniscono tutti conti bancari al dettaglio a disposizione delle persone che ne fanno esplicita richiesta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente postale in 5 mosse

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente a Londra

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente in Albania

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente cointestato

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente in Georgia

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente a zero spese

Banche e Conti Correnti

Aprire un conto corrente: i requisiti

Banche e Conti Correnti

Giovani: come aprire il primo conto corrente