Come aprire un conto corrente in India

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Eccoci qui a proporvi una buona guida mediante il cui aiuto, capirete come poter aprire, senza grossi problemi e difficoltà, un conto corrente in India, un paese davvero unico e speciale, da vivere nel migliore dei modi. Il sistema bancario in India, è notevolmente migliorato negli ultimi anni. Le principali banche sono regolate nelle maggiori città indiane, ma al di fuori dei centri urbani, a volte è difficile trovare una banca e di conseguenza anche un bancomat. Nelle grandi città, troverete sicuramente Citibank o HSBC bancomat che accettano le carte di credito o di debito internazionali. Se si alloggia diversi mesi in India, è meglio aprire un conto corrente bancario nel paese, tuttavia, le procedure e i controlli sono numerosi.

27

Occorrente

  • India
  • documenti necessari
  • lingue basi
37

Contattare direttamente le banche indiane

Innanzitutto sappiate che le informazioni fornite in questo articolo, sono riguardanti la maggior parte delle banche, ma esistono anche degli istituti di credito che fanno eccezione; quindi se avete qualche dubbio, la cosa migliore da fare è controllare tramite la vostra banca attuale, un elenco delle filiali in India, o di contattare direttamente le banche indiane per ricevere ulteriori informazioni. Menzionate che i controlli NSF sono severamente puniti e che inoltre, la maggior parte delle banche offrono piattaforme Internet per gestire il vostro conto da casa; questo comporta un risparmio di tempo, in quanto le code di attesa sono abbastanza frequenti sia nelle filiali che nelle banche indiane.

47

Le verifiche di identità

Le verifiche di identità sono molto severe e sarà indispensabile che la vostra firma sia del tutto identica a quella del passaporto. Tenete a mente inoltre, che i depositi in contanti sono altamente disciplinati dal paese indiano. Provate a fare il vostro primo deposito con un assegno, tramite l'aiuto di un amico locale o di un conoscente. Una volta che il conto corrente è aperto, si riceverà un libretto degli assegni e una carta di debito. Ottenere una carta di credito può essere molto difficile se non siete un residente permanente e se non avete credito sufficiente.

Continua la lettura
57

La lista di controllo del documento

Infine ricordate anche che per aprire un conto corrente in India, la lista di controllo del documento comprende in generale diversi requisiti, tra cui: un visto valido, due foto formato tessera, la prova di residenza (da poter dimostrare tramite le bollette del gas, della corrente elettrica, ecc), il numero PAN e possibilmente la raccomandazione di un referente in India. Se invece lavorate in India, la vostra azienda può prendere in carico l'apertura del vostro conto corrente, per voi con la sua banca filiale.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Conoscere meglio la città in cui si è deciso di vivere, è davvero importante!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro come zoologo in India

Lavoro e Carriera

Come richiedere un permesso di lavoro in India

Case e Mutui

Come acquistare casa in India

Banche e Conti Correnti

I conti correnti più convenienti

Lavoro e Carriera

Mumbai: come cercare lavoro

Finanza Personale

Come trovare il bancomat più vicino all'aeroporto di Linate

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Pakistan

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto in banca in Corea del Sud