Come aprire un conto corrente in Armenia

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Al giorno d'oggi, chiunque avesse dei soldi da investire, cerca sicuramente un paese dove chiaramente ha dei vantaggi nel fare questi investimenti in borsa. Uno di questi paesi, che è in forte crescita negli ultimi anni, e che da la possibilità agli investitori di quotare le proprie azioni in borsa, è l'Armenia, che grazie alla sua politica e alle sue normative che dirigono l'economia del paese, dà l'opportunità appunto agli imprenditori stranieri, di aprire un'attività sul territorio armeno, assolutamente di proprietà straniere. Ma oggi in questa guida che come vedrete insieme a noi, sarà composta da pochissimi ma allo stesso tempo semplicissimi passaggi, vi spiegheremo passo dopo passo, in modo molto dettagliato e scrupoloso, come aprire un conto corrente in Armenia, sia soltanto un gioco da ragazzi se seguirete i nostri consigli.

25

Registarsi presso il servizio fiscale

Prima di iniziare l’attività lavorativa, bisogna registrarsi presso il servizio fiscale che fornisce contemporaneamente alla registrazione delle società anche il codice del contribuente. Successivamente si ottiene l'autorizzazione da parte dei servizi di polizia locale per poter fare la domanda definitiva ed iniziare l’attività, inoltre si è liberi di utilizzare qualsiasi valuta, ma obbligati nello stesso tempo ad operare con un conto corrente bancario.

35

Operazioni e commissioni sul conto

Le società che si costituiscono in Armenia hanno la possibilità di aprire conti bancari aziendali in moneta nazionale armena o altre principali valute estere. Come la maggior parte delle banche europee, i titolari di conti aziendali in Armenia si vedranno addebitati le spese di apertura del conto, la commissione di amministrazione e gestione che può essere versata con cadenza mensile o annuale. Ci sono inoltre spese di commissione per ogni operazione compreso il servizio di valuta ed ovviamente quelle di chiusura del conto quando si ritiene opportuno cessare il rapporto con la banca.

Continua la lettura
45

Documenti e certificazioni

Tra i principali documenti richiesti per l’apertura di un conto corrente bancario in Armenia occorre la copia dei passaporti dei costituenti della società e una copia che attesta l’effettiva costituzione quindi il cosiddetto "statuto”. Tra gli altri documenti occorre il certificato recante il numero contribuente della società rilasciato dal registro del commercio armeno, le firme autenticate dei titolari del conto corrente, il certificato di buona condotta in cui si attesta l’assenza di crediti o ipoteche nel paese d’origine.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente postale in 5 mosse

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente a Londra

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente cointestato

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente in Albania

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente in Georgia

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente a zero spese

Banche e Conti Correnti

Aprire un conto corrente: i requisiti

Banche e Conti Correnti

Giovani: come aprire il primo conto corrente