Come aprire un conto corrente in Albania

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Di questi tempi, aprire un conto corrente all'estero conviene, perché i costi di gestione sono nettamente inferiori rispetto a quelli italiani, specie in paesi come l'Albania. Potrebbe sembrare un'operazione complicata, ma non è affatto così, vi basterà infatti seguire semplici indicazioni per riuscire ad aprire un conto corrente senza grossi problemi. Vediamo quindi, con questa guida, come aprire un conto corrente in Albania.

27

Occorrente

  • Capitale da depositare sul conto corrente
  • Documenti
37

Tasso d'interesse

Per aprire un conto corrente in Albania, devi innanzitutto tenere presente che un conto corrente puoi aprirlo sia se hai intenzione di trasferirti, sia nel caso in cui tu intenda rimanere in Italia. La procedura di apertura in Albania è simile a quella italiana. È prima opportuno che tu provveda a scegliere una banca in Albania che sia piuttosto affidabile e che presenti costi di gestione del conto bassi. Fai un'accurata ricerca su internet per individuare la banca in Albania che offre un tasso d'interesse vantaggioso e comunque superiore rispetto all'Italia.

47

Documenti

Per poter aprire un conto corrente in Albania è necessaria che tu possieda alcuni documenti, vale a dire la tua carta d'identità, il codice fiscale e, nel caso in cui tu intenda aprirlo recandoti in questo paese, anche il tuo passaporto. Come prevedono le procedure, ti verranno dati alcuni moduli da firmare per far sì che il conto corrente possa attivarsi nel migliore dei modi. Contestualmente all'apertura del conto corrente in Albania, dovrai anche provvedere a versare una somma. Se stai aprendo il conto corrente in questo paese, la verserai in valuta locale, ossia il lek.

Continua la lettura
57

Codice carta di credito

Dopo alcuni giorni che avrai aperto il tuo conto corrente in Albania, avrai accesso a quest'ultimo anche in internet e, nel frattempo, ti verrà fornita un'apposita carta di credito con il codice di cui solo tu dovrai essere a conoscenza. Attraverso questo codice infatti, potrai recarti in qualunque sportello, presente sia in Albania che in Italia e prelevare la somma desiderata. Ovviamente è importante ricordarsi che quando si preleva in Italia è probabile che vengano applicate delle commissioni sul prelievo.
Qualora tu voglia definitivamente trasferirti in Albania, è bene che il conto corrente tu lo apra non prima di aver trovato una casa in cui andare a vivere ed aver ultimato le operazioni di trasferimento. Tieni presente che puoi aprirti un conto corrente in Albania anche nel caso in cui tu ti trasferisca solo per un breve periodo (per motivi di lavoro o per una vacanza).

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente a Londra

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente in Georgia

Banche e Conti Correnti

Aprire un conto corrente: i requisiti

Banche e Conti Correnti

Giovani: come aprire il primo conto corrente

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente in Irlanda

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente in Lussemburgo

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente in Svizzera

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente negli USA