Come aprire un conto corrente a zero spese

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Ultimamente sta aumentando da parte delle banche l'offerta di conto correnti a zero. Questa scelta da parte degli istituti di credito serve per incoraggiare i piccoli risparmiatori ad aprire un conto corrente. Inoltre, l'avvento dei conti online permette la riduzione dei costi. Per poter scegliere il conto corrente migliore è opportuno valutare alcune loro caratteristiche. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come si può aprire un conto corrente a zero spese.

24

In generale un conto corrente a spese zero è quello che si apre online; esso dà la possibilità al sottoscrittore di compiere determinate operazioni mediante l'utilizzo di internet. Questa modalità di gestione di un conto permette di diminuire sia i costi fissi che quelli variabili. Prima di aprire un conto corrente a zero spese è indispensabile sapere che esistono varie tipologie. In particolare si possono distinguere tre tipologie di conto correnti a zero spese: il conto corrente con un canone fisso molto basso; il conto corrente che ha zero spese fisse ed infine il conto corrente con zero spese fisse solo se si verificano determinate condizioni.

34

Dopo aver fatto questa distinzione tra i diversi prodotti che offre il mercato bisogna tener conto delle proprie esigenze per riuscire a capire quale conto corrente è più adatto e che utilizzo se ne vuole fare. Infatti, bisogna scegliere se il conto serve per addebitare le proprie utenze, per accreditare lo stipendio, se può essere utile in quanto si ha bisogno di avere un bancomat, una carta prepagata per gli acquisti on line oppure se si ha intenzione di utilizzare il conto per fare dei bonifici.

Continua la lettura
44

Dopo aver preso in esame i propri bisogni si può procedere alla scelta del conto e successivamente effettuare l'apertura dello stesso. L'apertura di un conto corrente può essere fatta anche da casa, stando seduti davanti al proprio PC. Solitamente per poter aprire un conto bisogna avere a disposizione: i propri dati anagrafici, la scansione del documento d'identità valido e del codice fiscale, la scansione della propria firma. In alternativa si può aprire un conto corrente a zero spese; esso può essere aperto presso gli sportelli degli istituti bancari. Anche in questo caso bisogna fornire i dati anagrafici ed esibire un documento di identità valido. Così facendo si può avere a disposizione, in breve tempo, il proprio conto corrente a zero spese.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

10 vantaggi di un conto corrente online

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente in Portogallo

Banche e Conti Correnti

I conti correnti più convenienti

Aziende e Imprese

Come redigere l'analisi di bilancio

Banche e Conti Correnti

Come investire nei conti pronto termine

Finanza Personale

Cos'è lo spesometro

Finanza Personale

Come chiedere un prestito alle poste

Lavoro e Carriera

Come diventare professore di diritto