Come aprire un conto bancopostapiù

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Rispetto ai vecchi metodi di una volta, oggi per tenere da parte delle quote di denaro è possibile contare su varie possibilità di deposito non solo presso gli istituti bancari. Anche Poste Italiane, infatti, offre ai suoi clienti diverse opzioni per poter mettere da parte i soldi risparmiati o per aprire conti corrente senza dover sostenere ingenti costi annuali. In questa guida vi illustriamo come si fa per aprire un conto BancoPostaPiù in pochi e semplici passaggi.

24

Il primo passo necessario all'apertura di un conto consiste nell'avere a disposizione i documenti utili per l'identificazione della persona interessata ad usufruire del servizio; con tali documenti ci si può recare all'Ufficio postale della propria città. Nel caso in cui si sia già titolari di un conto Banco Posta e si voglia passare all'opzione del conto Banco Posta Più bisognerà solo sottoscrivere un nuovo contratto. Si avrà così a disposizione una carta di credito innovativa e vantaggiosa per poter gestire in modo flessibile gli acquisti quotidiani e le spese più importanti.

34

Per chi è già titolare il nuovo contratto non comporta il cambiamento del numero di conto corrente e dei servizi accessori ad esso annessi. Questi ultimi, infatti, saranno spostati dal vecchio al nuovo conto corrente in maniera automatica e senza che il cliente debba sostenere dei costi aggiuntivi. Per i nuovi clienti, invece, si passerà alla diretta sottoscrizione di un primo contratto con le Poste Italiane.

Continua la lettura
44

La sottoscrizione di un conto corrente presso Poste Italiane e, in particolare, di Bancopostapiù segue le comuni modalità di altri conti. Recandosi presso l'Ufficio Postale sarà possibile compilare e firmare il modulo relativo all'apertura di questo conto. Dopo aver fatto ciò si potrà usufruire di un'utile agevolazione quale l'azzeramento dei costi di canone annuale accreditando sul conto in questione lo stipendio oppure la pensione o ricevendo con cadenza mensile un bonifico di almeno 700 euro. Un altro vantaggio offerto ai titolari di BancoPosta Più consiste nella possibilità di ottenere degli sconti acquistando prodotti presso i negozi che siano convenzionati con Banco Posta: queste riduzioni sul prezzo possono oscillare tra il 2 % ed il 40 % e vengono calcolati direttamente sulle spese effettuate; essi verranno accreditati direttamente sul conto Banco Posta Più di cui si è titolari. Siamo giunti ormai a questo terzo ed ultimo passo della guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Finanza Personale

Come acquistare buoni fruttiferi dematerializzati direttamente online

Finanza Personale

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente in Brasile

Finanza Personale

Finanza Personale

Come aprire un conto corrente BancoPosta

Case e Mutui

Come richiedere il mutuo BancoPosta

Finanza Personale

Come aprire il conto online Bancoposta click