Come aprire un conto bancario svizzero per posta

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La Svizzera è vista da sempre come il paese rifugio per tutti i propri risparmi, a prescindere dalla provenienza e gestione el patrimonio. Nonostante infatti gli accordi recenti in materia di evasione fiscale, moltissime sono le persone che preferiscono la solidità delle storiche banche svizzere piuttosto che i soliti conti correnti nazionali o altre forme di impiego e risparmio. Non tutti però hanno la fortuna di vivere in Svizzera o quanto meno ai confini, in modo da raggiungere agevolmente le filiali bancarie. Per questo è possibile da diverso tempo aprire un conto bancario svizzero a distanza, prima con l'ausilio delle comunicazioni postali ed oggi anche di internet. Vediamo quindi passaggio dopo passaggio come imparare in modo semplice ed efficace come aprire un conto bancario svizzero per posta.

27

Occorrente

  • Connessione internet
37

Prima di aprire un conto di una banca specifica svizzera è bene osservare dapprima con attenzione le offerte delle varie istituzioni. In questo modo potrete infatti paragonare le condizioni per l'impiego o la riserva dei capitali, oltre alla sicurezza fisica dei depositi e soprattutto le condizioni economiche ed eventuali costi di gestione annuali. Potrete quindi effettuare una ricerca generica nel web oppure adoperare uno dei diffusissimi quanto efficaci siti internet per la comparazione di servizi bancari.

47

Dopo aver scelto il prodotto più adatto alle vostre esigenze non vi rimarrà che eseguire la procedura di apertura. Come prima cosa cercate nel foglietto illustrativo della banca prescelta la documentazione richiesta. A seconda dell'emittenti vi verrà prima richiesto di registrarvi presso l'area personale sul loro sito ufficiale e poi fare un check dei documenti richiesti. Prestate molta attenzione a questa fase in quanto le banche svizzere sono molto rigorose e necessitano di tutta la vostra documentazione anagrafica ma soprattutto fiscale e patrimoniale. A questo punto potrete quindi effettuare le varie procedure richieste ed inviare tramite posta la documentazione in originale e da voi firmata e datata.

Continua la lettura
57

Non tutte le banche svizzere però sono disposte ad aprire conti a distanza, per questo valutate bene gli istituti di riferimento. In ogni caso è molto più sicuro cercare a distanza un professionista legale o comunque del settore a cui fare una procura. In tal modo questi potrà concludere le trattative e produrre la documentazione necessaria senza la vostra presenza fisica. AL momento si tratta del metodo più consiglaito ed adoperato da cittadini provenienti da tutto il mondo. Conosciute infatti per la loro professionalità e rigidezza, le banche preferiranno infatti i clienti che adopereranno tale procedura più sicura ed efficente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Comparate prima le condizioni offerte dai vari istituti bancari

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come aprire un conto bancario a Malta

Finanza Personale

Come aprire un conto corrente BancoPosta

Finanza Personale

Finanza Personale

Come aprire il conto online Bancoposta click

Finanza Personale

Come aprire un conto PayPal

Finanza Personale

Come aprire conto bnl revolution

Finanza Personale

Come aprire il conto Che Banca

Finanza Personale

Come aprire un conto bancopostapiù