Come aprire un circolo di golf

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Tra quelle definire attività sportive, una delle più popolari e praticate è il golf, che è uno sport che richiede molta manualità, esperienza e concentrazione. Il golf è da sempre visto come uno sport per ricchi, e ciò non è falso, visto che solo pochi possono permettersi di praticarlo, e molto spesso anche importanti imprenditori fanno parte dei circoli di golf. Quindi, un circolo di golf sembra un'ottima e redditizia attività, e se volete fare questo genere di investimento, ecco come aprirne uno.

24

Innanzitutto, si deve individuare l'appezzamento giusto di terra su cui poter investire. L'ideale sarebbe partire da un terreno già di proprietà e solamente da modificare, poiché in questo modo si ridurrebbero di molto i costi. In caso contrario, ci si deve interessare ad appezzamenti dell'ampiezza di circa 3000/4000 metri dove poter costruire comodamente l'intero impianto. Per la zona, sarebbe da preferire un posto dove non è presente nessun tipo di struttura di questo tipo e, se si ha la possibilità di investire in altre regioni rispetto alla propria, è bene sapere che nelle zone del centro-sud non sono presenti molti impianti.

34

Aprendo un circolo, ipotizzando già ultimati i preparativi, su potrà vedere che i costi iniziali di mantenimento sono minimi, ma ciò che grava costantemente sono i costi per la manutenzione del campo e delle piste. In genere le soluzioni sono due, e dipendono dal tipo di servizio richiesto e dalla sua qualità. Le scelte per la manutenzione sono essenzialmente un team di esperti oppure delle persone competenti come giardinieri o contadini del luogo. Ovviamente, occorre ricordare che tutto il progetto deve essere presentato al comune, per avere i permessi edili necessari a costruire ed evitare spiacevoli inconvenienti.

Continua la lettura
44

Ovviamente si deve tener presente che l'apertura di un circolo di golf richiede davvero molti ragionamenti. In primis, la scelta del posto merita un ruolo di primo piano, dato che se ci si sposta in un luogo sbagliato si rischia di perdere l'intero investimento. Sono da mettere in conto anche le variazioni climatiche che potrebbero far conseguire delle stagioni belle ma anche brutte per il gioco. Il periodo perfetto per il circolo lo si ha intorno alla primavera e all'estate, per cui si potrebbe valutare l'attività come un reddito integrativo. Tutti coloro che hanno intenzione di aprire un business e hanno la passione per questo sport, possono seguire queste indicazioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come fondare un circolo di scacchi

Aziende e Imprese

Come aprire un centro sportivo

Aziende e Imprese

Come aprire un cartoleria libreria

Aziende e Imprese

Come aprire un salone di bellezza

Aziende e Imprese

Come aprire una rosticceria

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di ceramiche e piastrelle

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di elettronica online

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio Di Articoli Sportivi