Come aprire un centro per addestramento cani

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ecco pronta una guida, veramente molto utile che sarà in grado di offrire un valido aiuto ai lettori e lettrici, che adorano stare con gli animali. Nello specifico si cercherà di capire meglio come e cosa dover fare per poter aprire un centro per addestramento dei cani, in maniera tale da poterli vivere a pieno e durante tutta la giornata.
Se amate i cani e siete dei bravi padroni forse il lavoro più adatto a questa vostra grande passione è quello dell'addestratore. Diventare addestratore vi consentirà di lavorare con moltissimi cani e scoprire molte tecniche per rendere felici i loro padroni e migliorare il loro rapporto con l'animale domestico. Vediamo quindi come aprire un centro per addestramento cani. Non resta che augurare una buona lettura della seguente guida canina e buon divertimento nella sua messa in pratica.

27

Occorrente

  • amore per i cani
37

Come frequentare un corso per istruttori di cani

Per diventare addestratori di cani dovrete frequentare un corso presso una scuola certificata. Seguendo questa topologia di corsi potrete imparare come impartire le giuste istruzioni ai cani, come usare guinzagli, museruole e tutte le altre tecniche necessarie all'addestramento dell’animale. Per sapere dove indirizzarvi potrete visitare il sito dell’ E. N. C. I. (Ente Nazionale Cinofilia Italiana), l’unico ente ufficialmente riconosciuto dalla Stato italiano. Lo troverete qui. L’educazione del cane avviene per gradi, partendo da livelli considerati di base e salendo lentamente verso i successivi. In quanto addestratori dovrete insegnare all’animale l’obbedienza ad ordini precisi ed, al tempo stesso, al proprietario come comportarsi per essere riconosciuto come persona autorevole dall’animale.

47

Come creare un centro di addestramento per cani

Nello spazio all'aperto a vostra disposizione dovrete anche posizionare degli attrezzi utili all'addomesticamento del cane. Gli strumenti ed i giochi dovranno essere omologati sia per cani di grandi dimensioni che per cani di piccole dimensioni. Come addestratori dovrete anche prestare particolare attenzione al livello di igiene del campo d'addestramento. In questo modo cani e padroni potranno allenarsi in un posto pulito e sicuro.

Continua la lettura
57

Come capire cosa fare nel centro di addestramento per cani

Infine i centri di addestramento per cani consentono di fornire le giuste regole ed i corretti comportamenti sia al cane che al padrone, permettendo ad entrambi di comunicare tra loro nel modo più idoneo ed adeguato in ogni situazione. Per aprire un centro di addestramento non vi serviranno investimenti iniziali ingenti. Vi sarà sufficiente possedere una struttura idonea all'accoglienza degli animali, che preveda anche l’uso di spazi esterni adeguati. L’addestramento avverrà soprattutto attraverso il gioco e dovrete essere dotati di spazi aperti di grandi dimensioni. Le pratiche burocratiche per l’apertura del centro sono veloci, in quanto l’addestratore di cani è a tutti gli effetti un lavoratore autonomo dotato di partita IVA e dovrete fare riferimento alle normative della regione della vostra residenza.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dopo aver seguito un corso per addestratori cercate di fare gavetta presso un centro specializzato prima di aprire il vostro centro di addestramento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come aprire un centro per la ricostruzione delle unghie

Lavoro e Carriera

Come diventare addestratore di cani

Lavoro e Carriera

Come avviare un centro yoga

Lavoro e Carriera

Come Aprire Un Salone Di Toeletta Per Animali

Lavoro e Carriera

Come diventare un addestratore di cani

Lavoro e Carriera

Come funziona il centro per l'impiego

Lavoro e Carriera

Come iscriversi al centro per l'impiego

Lavoro e Carriera

Come aprire una macelleria halal