Come aprire un'azienda in Norvegia

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La Norvegia è un paese abbastanza ricco, il cui costo della vita è proporzionato allo stipendio che si percepisce. Il paese ha un tasso di disoccupazione basso e si aggira attorno al 3,3%. Decidere di aprire un'azienda non è sbagliato, tuttavia bisogna sapere come fare per riuscire nell'intento. I cittadini italiani, per lavorare e risiedere in Norvegia, non hanno bisogno del visto. Avviare un attività imprenditoriale all'estero è una scelta che sempre più persone fanno. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi forniremo delle utili informazioni per capire qual è la procedura da osservare per aprire un'azienda in Norvegia.

24

Tipologia di società

Come in Italia, anche qui, si può aprire una Società a Responsabilità Limitata o per azioni. Per quanto riguarda quest'ultima gli azionisti sono responsabili delle obbligazioni dell'impresa che più soci possono avviare. Fino a quando non avviene la registrazione nel "Foretaksregisteret", costoro rimangono gli unici responsabili. Le s. R. L. Hanno bisogno di un Consiglio di Amministrazione con un capitale solido rispetto al rischio. Se la compagnia non ha un assemblea societaria, il consiglio ha l'obbligo di rappresentare gli impiegati.

34

Imparare la lingua

Il norvegese è una lingua abbastanza difficile. Saper comunicare per farsi capire è un fattore importante. Se vogliamo ottenere dei benefici, impegniamoci a imparare l'inglese. Andando in procura, si firma l'atto costitutivo di un'azienda. C'è bisogno del passaporto, dei moduli che il registro delle imprese mette a disposizione e della firma. Se non si ha un conto in banca, risulta difficile ottenere il nulla osta.

Continua la lettura
44

Settori in cui investire

Una società straniera, può aprire una succursale, solo se è presente nel paese di origine. In una attività di questo genere, se gli affari non vanno bene, la burocrazia è "meno pesante". Il nome della succursale, deve contenere tra l'altro: "Norsk avdeling av utenlandsk". Non è obbligatorio il Consiglio di Amministrazione. Grazie alla scoperta del giacimento petrolifero di Ekofisk, il paese è all'ottavo posto come esportatore mondiale. Certamente riuscire a lavorare in questo ramo, è una fortuna. Il settore immobiliare e ittico sono tutt'ora produttivi. Abituarsi alle temperature, alle giornate brevi e ombrose, forse è uno degli elementi più difficili. Se le motivazioni ci sono, approfittiamo dell'economia stabile di questo paese. Non fermiamoci dinanzi alle difficoltà iniziali: ricordiamo che le stesse occasioni, nella vita, non si presentano due volte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come aprire un'azienda agricola in 10 mosse

Aziende e Imprese

Come aprire un'azienda agricola biologica

Aziende e Imprese

Come aprire una piccola azienda informatica

Aziende e Imprese

Come aprire un'azienda web

Aziende e Imprese

Come aprire un'azienda in Romania

Aziende e Imprese

Come aprire un'azienda a Hong Kong

Aziende e Imprese

Come aprire un'azienda ad Abu Dhabi

Aziende e Imprese