Come aprire un'azienda ad Abu Dhabi

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Emirati Arabi Uniti (EAU) è una federazione di sette emirati cioè, Dubai, Abu Dhabi, Sharjah, Ras al-Khaimah, Ajman, Fujairah e Umm al-Quwain. La nuova configurazione degli affari negli Emirati Arabi Uniti è il modo migliore di rivendicare legalmente i profitti internazionali senza pagare le tasse sui guadagni personali o aziendali. La Costituzione delle società negli Emirati è come una società d'investimento ed è un eccellente soluzione per il trading internazionale a lungo termine che è altamente regolamentato e rispettabile. Vediamo insieme in particolare come si può aprire un'azienda ad Abu Dhabi.

24

Analizzare il settore in cui investire

Aprire un'azienda ad Abu Dhabi richiede una certa preparazione. Innanzitutto bisogna analizzare il settore in cui investire e vedere se i capitali disponibili sono all'altezza di una simile impresa. Una volta valutati i mezzi finanziari ci si può cimentare in questa esperienza d'affari che potrebbe dare una svolta alla vostra attività. La sicurezza delle transazioni all'interno degli Emirati è garantita al 100%.

34

Trovare un partner locale

All'esterno della "free zone", è necessario avere un partner locale. È richiesta una quota di capitale straniero pari solo al 49% mentre la restante parte deve essere garantita da un partner del posto. Mettersi in affari con altri non è difficile per chi è abituato a concluderne quotidianamente. Avere un'idea intuitiva e un planning creativo potrebbe allettare imprenditori del luogo e farli divenire così propri soci. La licenza per la costituzione della società viene rilasciata dall'Economic Development Department di Dubai, l'autorità competente a cui spetta questo ruolo. Ogni tipologia di società ha un suo percorso amministrativo da seguire. In base al caso, sarà cura dell'ufficio amministrativo che se ne occuperà di informarvi su tutte le procedure da svolgere.

Continua la lettura
44

La città più ricca del mondo

Infine ricordate che Abu Dhabi è la capitale degli Emirati Arabi Uniti, nonché anche il nome proprio di un Emirato stesso. Essa viene definita come la città più ricca del mondo per la presenza di enormi giacimenti petroliferi all'interno dei suoi territori. Gli Emirati rappresentano l'icona del lusso più sfrenato, simbolo di un'economia fiorente e in continua crescita. Per questa ragione in molti decidono di investire i propri capitali in questi posti. È necessario costituire una società per ottenere una licenza commerciale, conoscere i regolamenti, gli impegni in corso e le limitazioni, in modo da poter prendere una decisione giusta per la propria azienda .

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro ad Abu Dhabi

Aziende e Imprese

Come aprire una società in Emirati Arabi Uniti

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Dubai

Case e Mutui

Come trovare casa a Dubai

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Kuwait

Aziende e Imprese

Come aprire un'attività a Dubai

Lavoro e Carriera

Lavoro: i Paesi più ricchi del mondo

Lavoro e Carriera

Norvegia: come cercare lavoro