Come aprire un'attività di distributori automatici

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'apertura di un'attività commerciale fondata sull'uso dei distributori automatici è un'idea molto valida ed anche interessante, restando in linea con il mercato di oggigiorno. Essi sono veramente nei negozi aperti 24 ore su 24, che permettono di vendere qualsiasi tipo di prodotto. Potrete vendere veramente di tutto: alimenti, bevande, sigarette, CD. La diffusione di tali macchinari è sempre più in aumento in modo vertiginoso, perciò l'idea sembra che sia veramente perfetta, e con gli accorgimenti giusti, garantisce una buona possibilità di fare soldi. La cosa ottima è che non vengono richieste delle competenze e tecniche particolari, oltre al fatto che potrete pensare di gestire al meglio il proprio lavoro, perché l'impegno lavorativo dipende in particolare dalla quantità di distributori che pensate di gestire. Prima di entusiasmarvi però sarà bene sapere al meglio come dovrete fare delle piccole puntualizzazioni. Dovrete prima di tutto, considerare che la concorrenza di aziende che fanno tale lavoro da anni è presente, avendo quindi un'esperienza enorme. Dovrete perciò avere esperienza, competenza e soldi da investire. Chi pensa e vuole iniziare a fare questo lavoro part-time e, quindi vederlo come un secondo lavoro per guadagnare qualcosa in più, dovrà considerare che il tempo da spendere per potere rifornire e manutenere questi distributori può essere anche molto. Occorre infine precisare che le opportunità di guadagno dipendono soprattutto dal luogo dove sono posizionati questi distributori. Sarebbe un luogo ottimo dove è molto affollato in mezzo alla vostra città. Vi spieghiamo quindi in seguito, come aprire un'attività di distributori automatici. Buona lettura e buona fortuna!

25

Quanto occorre per iniziare l'attività

Un'ottima cosa di tale tipo di attività è che il tipo di investimento all'inizio è parecchio contenuto. Vi serviranno dieci mila euro circa per poter acquistare un numero di macchinette per iniziare un'attività di piccole dimensioni. È bene chiaramente iniziare con un numero di distributori automatici di formato piccolo. In questo modo vi potrete ingrandire nel vostro business gradualmente.

35

Dovrete conoscere tutti i requisiti

Per potere aprire un'attività dovrete essere a conoscenza di tutti i requisiti che sono previsti. Se li avete giù ben presenti, sarà importante cercare i fornitori diversi per potere visionare oppure comprare i distributori automatici. Valutate bene le diverse opportunità. Chiedete consigli ai fornitori che sapranno darti tutte le informazioni che vi serviranno per potere risparmiare aprendo la vostra attività. Dopo che avrete fatto quanto descritto, dovrete recarvi all'ufficio dell'Agenzia delle Entrare, chiedendo l'apertura della partita IVA. Essa verrà subito attivata. In seguito, il comune dovrà approvare la vostra richiesta di istallare dei distributori in un determinato punto della vostra città. Per potere fare tali pratiche, come tempistiche servirà un mese circa. Se il comune approverà la vostra richiesta, una volta che avrete dichiarato di essere in possesso di requisiti ed esservi iscritto al registro delle imprese, potrete aprire la vostra attività a tutti gli effetti.

Continua la lettura
45

Pensate bene che tipi di prodotti vendere

Che tipo di prodotti volete vendere? Cercate di avere le idee molto chiare. La scelta non dovrà essere casuale, perciò vi consigliamo di scegliere per un qualcosa di ampio. Così facendo, potrete offrire alla clientela una gamma ampia di prodotti da vendere. Si pensa solitamente, di poter vendere solo bevande e cibo (e per vendere tale genere di cose, servirà una licenza), però i distributori automatici in realtà potranno essere usati per la vendita di tanti altri oggetti. Cercate di valutare l'idea di vendere alla clientela degli oggetti gettonati e che non siano trovabili facilmente negli altri distributori dei vostri concorrenti. In tal modo, avrete delle possibilità di guadagno più alte sicuramente.

55

Fate attenzione alla manutenzione, tenetelo ben fornito e mettete un impianto di sorveglianza

I distributori sono infatti spesso vittime atti vandalici o furti. La gestione di un distributore automatico è tanto importante. In ciascun punto di vendita, a prescindere dal tipo di prodotto che si vende, vi consigliamo di installare un impianto di sorveglianza, in quanto il gestore presente manca. Attuate anche una buona manutenzione minimo una volta al mese, in modo da poter assicurare che il distributore funzioni bene, non dando nessun tipo di problema. Controllate sempre la quantità dei prodotti internamente al distributore, in quanto è importante che esso sia sempre ben fornito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività di autonoleggio

Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività a Madrid

Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività a Tokio

Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività a conduzione familiare

Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività a Shanghai

Lavoro e Carriera

Aprire un'attività: 8 errori da non fare

Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività negli U.S.A.

Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività di trasporti