Come aprire un'attività negli U.S.A.

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando si vuole aprire un'attività commerciale in uno Stato, bisogna attenersi alle regole che sono in vigore in esso, e seguirle in maniera attenta per evitare di commettere errori che potrebbero portare alla sua chiusura. Per quanto riguarda gli Stati Uniti, si tratta di una Nazione dove le procedure che regolamentano l'apertura di un locale commerciale non sono molto complicate, ed anzi si riesce a fare tutto in maniera veloce e poco costosa. Se perciò si sta pensando di spostarsi in America per i propri affari, questa guida su come aprire un'attività negli U. S. A. potrà essere molto utile.

25

Occorrente

  • scelta della ragione sociale
  • scelta della struttura legale
  • richiesta delle licenze
35

Negli Stati Uniti qualsiasi cittadino, anche di altra nazionalità, può aprire una propria attività commerciale, e ci sono Paesi come il Nevada, che posseggono una procedura semplificata. Si deve innanzitutto scegliere il nome e la struttura dove si vuole esercitare l'attività. È infatti indispensabile ai fine legali, dare il nome, scegliere la struttura legale e dichiarare da quanti elementi è composta tale attività, e se il ruolo svolto al suo interno è come legittimo proprietario o semplicemente come un collaboratore. Inoltre è opportuno dichiarare a quanto ammonta la disponibilità fiscale, e se si hanno delle procedure legali in corso.

45

Espletata correttamente questa procedura prima di avviare definitivamente l'attività, bisogna richiedere al fisco americano l' "Internal Revenue Service", ovvero quello che in Italia corrisponde al codice identificativo dell'azienda. A questo punto sono ancora pochi i passi da compiere prima della definitiva apertura. Ritornando sempre alla questione del nome, una volta scelto bisogna assicurarsi che questo non sia già in uso per altre aziende. Per fare questa ricerca ci si può collegare all'apposito sito online, ricercando il GreenBook oppure recandosi presso l'ufficio competente situato nella città di residenza.

Continua la lettura
55

Ora mancano soltanto le licenze, che vanno richieste presso gli enti preposti suddivisi a seconda delle varie categorie. Qualora l'attività in questione riguardasse la produzione e vendita di alcolici o tabacco, sarà necessario richiedere una licenza particolare con un aggravio di tasse. Una volta sistemata la parte burocratica, bisognerà valutare accuratamente anche quella economica, concentrandosi sulla valutazione sia dei costi di apertura che di esercizio. Passato un anno dall'apertura dell'attività, si può fare richiesta del visto che consente di vivere e lavorare all'interno degli Stati Uniti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività a Barcellona

Lavoro e Carriera

Come aprire una S.r.l

Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività di autonoleggio

Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività a Madrid

Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività a Tokio

Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività a conduzione familiare

Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività a Shanghai

Lavoro e Carriera

Aprire un'attività: 8 errori da non fare