Come aprire un'attività di vendita pneumatici

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

In questo periodo è sempre più difficile trovare un lavoro, spesso la soluzione migliore consiste nell'aprirsi un'attività in proprio. Possiamo sfruttare moltissime idee per creare un'attività che sia a misura delle nostre idee, ma pochi hanno in mente di aprire un'attività che includa la vendita di pneumatici.
Un commercio che si è dimostrato molto redditizio ultimamente, è quello dei pneumatici, d'altronde tutti utilizziamo le automobili e in maniera frequente, tanto da richiedere un cambio di pneumatici anche piuttosto frequentemente. In questa guida vedremo, pertanto, come e cosa fare per aprire un'attività di vendita pneumatici, attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili indicazioni. Mettiamoci all'opera quindi e cerchiamo di capirci di più.

24

Vediamo come fare per aprire un negozio in proprio. Innanzitutto, la prima cosa da fare consiste nell'aprirsi una partita Iva e regolarizzare l'attività presso la Camera di Commercio, l'Asl e il comune. Dopo aver ottenuto tutti i permessi e le certificazioni necessarie, sarà possibile cominciare a praticare l'attività professionale. Per realizzare un'idea del genere, però, è necessario avere già parecchi fondi economici di partenza, ma è anche un'idea che frutterebbe parecchio. Fortunatamente, esistono altre alternative.

34

Oltre alla prima possibilità esposta nel punto precedente, è possibile aprire un negozio in franchising. Un'attività del genere implica una sostanziosa riduzione dei costi iniziali, nonché delle pratiche burocratiche che bisogna effettuare per poter svolgere l'attività. Diversamente dal negozio in proprio, quello in franchising sottointende una dipendenza dalla "casa madre", di conseguenza gli affari fatti in questo modo dipenderanno da una sede centrale. Nei vari siti online di ricerca lavoro, vi sono parecchie offerte relative all'apertura di rivendite di pneumatici in franchising.

Continua la lettura
44

Nell'era digitale in cui ci troviamo, è anche possibile aprire un'attività di questo genere lavorando da casa, grazie al web. Basta avere una connessione internet per poter svolgere questo lavoro anche online. Per realizzare un'idea del genere, è sufficiente avere anche un piccolo garage, o un magazzino a disposizione, in cui andare a posizionare la merce da vendere. L'altro requisito fondamentale, ovviamente, è quello di avere un minimo di dimestichezza con Internet e i computer in generale. Per aprire un sito che ottenga un buon numero di visualizzazioni, è necessario scegliere un nome che sia facilmente raggiungibile e quindi strettamente collegato all'attività in questione, e inoltre, inserire delle foto ben fatte raffiguranti il materiale che si andrà a vendere, con relativi prezzi ed accurate descrizioni. Per iniziare, è raccomandabile proporre delle offerte molto vantaggiose e concorrenziali, in modo da favorire il passaparola.
Aprire un'attività di vendita di pneumatici è piuttosto semplice, basterà inoltre seguire le indicazioni di questa guida, e magari informarsi ancora di più su come comportarsi per fare tutto al meglio e velocemente. Non mi resta quindi che augurare buon lavoro e buona fortuna.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come aprire un'attività di vendita e produzione Di Vini

Aziende e Imprese

Come aprire un'attività di vendita all'ingrosso

Aziende e Imprese

Come aprire un'attività di produzione e vendita Di Birra

Aziende e Imprese

Come avviare un'attività di vendita ambulante

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di vendita saponi

Aziende e Imprese

Come mettere in vendita un'attività

Aziende e Imprese

Come aprire un'attività di artigianato del legno

Aziende e Imprese

Come aprire un'attività di Campeggio