Come aprire un'attività a Dubai

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Con la forte crisi presente nel nostro paese ormai da diversi anni, trovare un lavoro è diventato veramente molto complesso e una delle possibili soluzioni è quella di aprire una nuova attività tutta nostra. Tuttavia, anche in questo caso le difficoltà da affrontare sono notevoli, infatti dovremo possedere un certo capitale iniziale ed effettuare un complesso percorso burocratico. Inoltre in questo periodo di crisi avviare un'attività è molto rischioso, per cui potremo provare ad aprire la nostra impresa in un paese dove la crisi è meno sentita, magari puntando ad un settore ancora poco sviluppato. Su internet potremo trovare tantissimi consigli per riuscire ad aprire la nostra attività all'estero e tutte le varie leggi che dovremo rispettare. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad aprire un'attività a Dubai.

25

Occorrente

  • capitale da investire
35

Molte aziende presenti in Medio Oriente costituiscono la loro sede centrale e rappresentativa in Dubai, ritenendola, giustamente, quella più indicata per costruire contatti, organizzare strategie di business e ricercare clienti. Va detto che per aprire un'attività nella città di Dubai sarà necessario procurarsi, per prima cosa, una licenza valida.

45

Le licenze principali esistenti per regolamentare le varie attività commerciali sono di tre differenti tipologie: le licenze di natura commerciale, che coprono tutte le attività commerciali presenti sul territorio, ovviamente di differente tipologia; le licenze definite industriali, le quali, come dice la parola stessa, sono necessarie per svolgere e stabilire tutte le attività connesse ai processi industriali e di manifattura di diverso tipo; infine troviamo un terzo tipo di licenza che è quella definita professionale, la quale abbraccia diversi settori lavorativi che vanno dal lavoro prettamente artigianale a tutte le attività di servizio, fino a quelle prettamente professionali.

Continua la lettura
55

Per alcune categorie specifiche i permessi relativi andranno rilasciati oltre che dalle attività federali, anche da alcuni ministeri specifici, come nel caso delle attività bancarie. Stesso discorso per le agenzie assicuratrici, le case farmaceutiche e così via. Tutte le attività, sia commerciali che industriali, necessitano di registrazione presso la Camera di Commercio dell'industria di Dubai. Uno degli elementi principali richiesti per avere i relativi permessi, inerenti alle attività industriali, è quello della presenza di un cittadino degli Emirati nella attività, in alternativa si dovrà ottenere la residenza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come aprire un'attività di vendita orologi

Aziende e Imprese

Come aprire un'attività di vendita pneumatici

Aziende e Imprese

Come aprire un'attività di smaltimento rifiuti

Aziende e Imprese

Come aprire un'attività di artigianato del legno

Aziende e Imprese

Come aprire un'attività di Campeggio

Aziende e Imprese

Come aprire un'attività di Allevamento Di Suini

Aziende e Imprese

5 errori da evitare nell'aprire un'attività

Aziende e Imprese

Come aprire un'attività di idraulica