Come aprire un'agenzia di viaggi in Egitto

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Un'agenzia di viaggi rappresenta un'impresa che si occupa di organizzare e offrire servizi di viaggio.
Per dare avvio a questa attività sono necessarie diverse autorizzazioni, soprattutto se si decide di aprire un'agenzia di viaggi all'estero. In questa guida, con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò come aprire un'agenzia di viaggi in Egitto, dandovi inoltre, tutte le informazioni e qualche suggerimento che vi tornerà certamente utile. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Certificato temporaneo
  • Richiesta di registrazione
  • Documentazione
  • Visto d'ingresso
36

Le autorizzazioni necessarie

Per poter aprire un'agenzia di viaggi in Egitto, innanzitutto dovrete rispettare una serie di norme locali. Prima di tutto, sarà obbligatorio sottoporre alla Investment Authority il progetto relativo all'iniziativa turistico - occupazionale a cui si intende dare avvio sul territorio. L'attività imprenditoriale dovrà attenersi a quanto previsto dall'articolo 1 della legge 8/1997 che norma in materia di investimenti esteri sul suolo africano.

46

Il certificato temporaneo del General Organization for Industrialization

Per incominciare la vostra attività lavorativa, dovrete richiedere il Certificato temporaneo del General Organization for Industrialization. Questo documento ha una validità di cinque anni a decorrere dalla data del rilascio. Questo documento è sostituivo della licenza commerciale, dell'iscrizione al registro e delle pratiche previdenziali. Prima della prevista scadenza vi verranno rilasciate le attestazioni definitive.

Continua la lettura
56

Ditta individuale

Se la società che intendete aprire rappresenta una ditta individuale, dovrete inoltrare domanda di registrazione presso l'Ufficio del Registro Commerciale della zona teritoriale di competenza. Nella domanda dovrete specificare il tipo di attività, il vostro investimento iniziale, l'indirizzo della vostra sede, il marchio o la denominazione sociale attribuita alla vostra agenzia. Dovrete obbligatoriamente tenere scritture contabili se il vostro capitale risulterà pari o maggiore di 20.000 lire egiziane. Sarete anche tenuti a registrarvi presso l'Ufficio Previdenziale come artigiano.

66

Il visto d'ingresso

Per esercitare la vostra attività lavorativa, dovrete anche essere provvisti del visto d'ingresso. Ce ne sono di diversi tipi ma, tenuto conto che il vostro lavoro richiederà la vostra permanenza sul suolo egiziano, è preferibile essere in possesso del Residence Visa triennale o quinquennale. L'ultimo, di durata maggiore, viene concesso agli investitori stranieri. La domanda di visto può essere inoltrata sia presso il Consolato che l'Ambasciata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare guida turistica in Egitto

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Egitto

Lavoro e Carriera

Come diventare egittologo

Lavoro e Carriera

Come aprire un negozio di sub a Sharm-el-Sheikh

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale Cipro

Aziende e Imprese

Come procedere alla tenuta del registro IVA sulle vendite

Aziende e Imprese

Come tenere il registro infortuni

Finanza Personale

Come calcolare l'imposta di registro compravendita