Come aprire un'agenzia di viaggi in Egitto

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Un'agenzia di viaggi rappresenta un'impresa che si occupa di organizzare e offrire servizi di viaggio.
Per dare avvio a questa attività sono necessarie diverse autorizzazioni, soprattutto se si decide di aprire un'agenzia di viaggi all'estero. In questa guida, con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò come aprire un'agenzia di viaggi in Egitto, dandovi inoltre, tutte le informazioni e qualche suggerimento che vi tornerà certamente utile. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Certificato temporaneo
  • Richiesta di registrazione
  • Documentazione
  • Visto d'ingresso
36

Le autorizzazioni necessarie

Per poter aprire un'agenzia di viaggi in Egitto, innanzitutto dovrete rispettare una serie di norme locali. Prima di tutto, sarà obbligatorio sottoporre alla Investment Authority il progetto relativo all'iniziativa turistico - occupazionale a cui si intende dare avvio sul territorio. L'attività imprenditoriale dovrà attenersi a quanto previsto dall'articolo 1 della legge 8/1997 che norma in materia di investimenti esteri sul suolo africano.

46

Il certificato temporaneo del General Organization for Industrialization

Per incominciare la vostra attività lavorativa, dovrete richiedere il Certificato temporaneo del General Organization for Industrialization. Questo documento ha una validità di cinque anni a decorrere dalla data del rilascio. Questo documento è sostituivo della licenza commerciale, dell'iscrizione al registro e delle pratiche previdenziali. Prima della prevista scadenza vi verranno rilasciate le attestazioni definitive.

Continua la lettura
56

Ditta individuale

Se la società che intendete aprire rappresenta una ditta individuale, dovrete inoltrare domanda di registrazione presso l'Ufficio del Registro Commerciale della zona teritoriale di competenza. Nella domanda dovrete specificare il tipo di attività, il vostro investimento iniziale, l'indirizzo della vostra sede, il marchio o la denominazione sociale attribuita alla vostra agenzia. Dovrete obbligatoriamente tenere scritture contabili se il vostro capitale risulterà pari o maggiore di 20.000 lire egiziane. Sarete anche tenuti a registrarvi presso l'Ufficio Previdenziale come artigiano.

66

Il visto d'ingresso

Per esercitare la vostra attività lavorativa, dovrete anche essere provvisti del visto d'ingresso. Ce ne sono di diversi tipi ma, tenuto conto che il vostro lavoro richiederà la vostra permanenza sul suolo egiziano, è preferibile essere in possesso del Residence Visa triennale o quinquennale. L'ultimo, di durata maggiore, viene concesso agli investitori stranieri. La domanda di visto può essere inoltrata sia presso il Consolato che l'Ambasciata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare direttore tecnico di agenzia di viaggi

Lavoro e Carriera

Come aprire un agenzia di onoranze funebri

Lavoro e Carriera

Come aprire un'agenzia di pratiche auto

Lavoro e Carriera

Egitto: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Come diventare guida turistica in Egitto

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro in Egitto

Lavoro e Carriera

Come diventare agente di viaggi

Lavoro e Carriera

Come sviluppare il portafoglio clienti di un’agenzia immobiliare