Come aprire un'agenzia di viaggi in America

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Aprire un’agenzia di viaggi in America, oltre oceano non richiede documentazioni diverse da qualsiasi altra attività commerciale, che seppur scontata, passa in secondo piano rispetto alla tipologia con cui si intende operare, dove più che carta bollata e obblighi fiscali, bisogna avere principalmente requisiti e credenziali specifici nel settore turistico. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • abilitazione di agente di viaggio
  • diploma di scuola alberghiera
  • budget
36

New York City

Quest'oggi, nella seguente guida, in pochi e semplici passaggi, vi illustrerò come aprire un'agenzia di viaggi in America, fornendovi inoltre, tutte le informazioni necessarie e qualche utile suggerimento su come realizzare questa importante operazione nella maniera più semplice e rapida possibile. Se l'obiettivo è quello di avviare l'agenzia in modo indipendente, è necessario possedere un diploma di scuola alberghiera o aver gestito una struttura alberghiera o anche un semplice ristorante. Molte scuole professionali, offrono a tempo pieno programmi di preparazione con rilascio di attestato per diventare agenti di viaggio. A New York City, c’è il Globe Institute of Technology, il Monroe College ed il St. John University che offrono programmi di gestione alberghiera.

46

Avviare un’attività

Come prima cosa, se avete intenzione di aprire un’agenzia di viaggi in America per avviare un’attività in grado di garantirci dei buoni profitti, sappiate che bisogna essere pronti a sopravvivere in uno degli ambienti di business più competitivi del mondo. Molte agenzie di viaggi sono presenti nelle città americane in particolare a New York, Los Angeles, Miami e Chicago tra cui quelle che operano in un negozio, o quelle on-line. In ogni caso, se si vuole ottenere l'abilitazione di agente di viaggio con una delle tante associazioni nazionali, nonché la formazione, l'educazione e l'esperienza, la ricerca si concentra su una particolare branca del settore.

Continua la lettura
56

Agenzie di autonoleggio

La maggior parte degli hotel, agenzie di autonoleggio, compagnie di crociera e operatori turistici offrono commissioni alle agenzie di viaggi. Ogni azienda chiede in genere un numero che testimonia di far parte dei registri ufficiali delle società nazionali e organizzazioni legate al mondo dei viaggi, sia locali che nelle aree geografiche in cui si prevede di specializzarsi. Ottenuto quindi il via libera per aprire un’agenzia, non resta altro che avviare la normale prassi burocratica e fiscale, ed iniziare la propria avventura professionale in America, nel mondo degli agenti di viaggio.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come aprire un'agenzia di assicurazioni

Aziende e Imprese

Come aprire un'agenzia di onoranze funebri

Aziende e Imprese

Come aprire un'agenzia di servizi disbrigo pratiche

Aziende e Imprese

Come aprire un'agenzia matrimoniale

Aziende e Imprese

Come aprire un'agenzia di comunicazione e pubblicità

Aziende e Imprese

Come aprire un'agenzia di lavoro interinale

Aziende e Imprese

Come aprire un'agenzia investigativa

Aziende e Imprese

Come aprire un'agenzia immobiliare