Come aprire un account di successo eBay

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

eBay è una piattaforma web, meglio definita come market place, che offre a tutti i suoi utenti la possibilità di vendere oppure acquistare degli oggetti nuovi o usati in qualsiasi momento. Inoltre è possibile fare acquisti o mettere annunci da qualsiasi parte del mondo, si possono trovare prodotti con un prezzo fisso oppure con un prezzo variabile definito dalle diverse aste online, alle quali si partecipa per accaparrarsi il prodotto al miglior prezzo. Ebay rappresenta anche un ottimo mezzo che può essere utilizzato per farne una vera e propria attività di guadagno. La piattaforma per la compra-vendita è accessibile a chiunque sia interessato, purché abbia un account ebay. In questa guida affronteremo proprio l'argomento sulla creazione dell'account e vedremo insieme come si può aprire un account di successo su eBay.

26

Occorrente

  • Computer.
  • Connessione internet.
  • Attività.
36

Questa piattaforma permette di creare due diversi tipi di account: personali oppure business. Sicuramente, se l'obiettivo è quello di monetizzare, si deve optare per il secondo tipo di profilo. Nel momento in cui ci si trova davanti alla tipologia di account da creare, si deve optare per quello business se il tipo di attività che si andrà a svolgere possa essere considerata come commerciale. Si tratta di un'attività di questo tipo se si acquistano e si rivedono dei prodotti, se si commercializzano in modo professionale, se si acquistano degli oggetti per la propria attività oppure se si è un assistente alle compravendite.

46

Aprendo un profilo di questo tipo, si avrà la definizione di venditore professionale. Sarà possibile avere a propria disposizione più campi da compilare e più attività da poter svolgere con il profilo. Gli acquirenti potranno avere a disposizione in ogni momento i vari dettagli dell'attività svolta in modo da familiarizzare con essa e valutare se trattarvi o meno. È bene definire chiaramente tutte le modalità di vendita, di spedizione, di reso e di pagamento affinché l'acquirente abbia ben chiaro quali sono le vostre regole. Queste caratteristiche favoriranno il contatto con i clienti che acquisteranno fiducia per l'attività e saranno più propensi a fare acquisti con voi piuttosto che con un altro rivenditore che commercializza magari lo stesso prodotto.

Continua la lettura
56

Oltre ad essere trasparenti nel fornire le informazioni, è necessario essere puntuali nelle risposte alle email informative e nelle spedizioni; in questo modo, non appena la piattaforma chiederà ad ogni singolo acquirente di dare una propria valutazione utilizzando la procedura legata al feedback, riceverete votazioni positive che verranno poi controllate dagli altri utenti interessati ad acquistare un vostro prodotto. Per cui il feedback dovrebbe sempre essere positivo per consentire all'attività di crescere e stabilizzarsi nel corso del tempo.

66

Un account eBay di successo deve perciò rispettare tutti i parametri legati alla trasparenza, alla serietà e alla professionalità. Si tratta di un'ottima possibilità lavorativa adatta a tutti coloro che hanno uno spirito dinamico e intraprendente. Si può iniziare con un negozio base per arrivare al suo ampliamento con un negozio premium. Ogni dettaglio deve essere ben organizzato ed è fondamentale seguire il cliente in ogni piccolo passo all'acquisto. Seguendo questa guida sicuramente si potrà avere un buon inizio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come pianificare un business plan per eBay

Lavoro e Carriera

Come fare la descrizione del prodotto di un'inserzione su eBay

Finanza Personale

Come calcolare le tariffe da eBay e PayPal

Lavoro e Carriera

Come cercare lavoro su eBay annunci

Lavoro e Carriera

Come organizzare graficamente le proprie aste su eBay

Finanza Personale

Come usare la Postepay per effettuare acquisti su internet

Finanza Personale

Come inviare e ricevere bonifici con la Carta PayPal

Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività di vendita on-line