Come aprire il libretto di risparmio tuo junior da 11 a 17 di banca sella

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I figli e i nipoti crescono e, arrivati a una certa età, sarebbe bene iniziare a mettere da parte qualche soldo da spendere poi un domani per la scuola e per tutto ciò che riguarda il loro futuro. La maggior parte delle persone per fare ciò si serve del tradizionale libretto postale ma da oggi è possibile aprire un libretto di risparmio con banca Sella: il conto tuo junior. Dedicato a tutti i ragazzi tra gli 11 e i 17 anni, l'interesse annuo è dello 0,75% ed ha solo il costo legato all'imposta di bollo (poche decine di euro all'anno). In questa guida impareremo come aprirne uno senza avere particolari difficoltà.

25

Occorrente

  • Dati del bambino appartenente a quella fascia di età
  • Documenti di identità validi
  • residenza italiana
35

La cosa migliore da fare è recarsi in una delle filiali che il gruppo di Banca Sella possiede sul territorio italiano, poiché è sempre meglio compilare le pratiche di persona piuttosto che online rischiando di fare qualcosa che non si deve. Nel caso non si conoscesse dove si trova la filiale più vicina e comoda basta consultare questo link https://www.sella.it/bsh/dove_siamo/index.jsp scegliere "Banca Sella S. P. A." dove chiede di inserire la banca, inserire la provincia di riferimento, la città in cui si abita, avviare la ricerca e scegliere la banca. Se non si ha nessun risultato vuol dire che nella vostra città non vi sono filiali perciò si consiglia di ripetere il procedimento lasciando vuoto il campo in cui chiede ciò e di selezionare solamente banca e provincia.

45

Trovata la banca occorre prendere nota dell'indirizzo e del e si consiglia di telefonare preventivamente e fissare un appuntamento affinché da non imbattersi in lunghe file allo sportello e rendere quindi l'operazione più veloce. Al giorno dell'appuntamento è necessario e consigliato portare sin da subito i documenti necessari, ovvero i dati del bambino e i documenti di identità poiché vi verranno chiesti dal consulente bancario per l'apertura del libretto di risparmio.

Continua la lettura
55

Una volta di fronte al consulente bancario, alla richiesta di apertura del libretto di risparmi Conto Tuo Junior questi, oltre ad illustrare su grandi linee i vantaggi del prodotto, è obbligato di legge a leggere le condizioni economiche di tale libretto. Per risparmiare tempo, o averne comunque un'idea preventiva, cliccate sul seguente link http://www.contocorrente.it/conto-tuo-junior-11-17.html. Qui vi è una breve scheda del conto. Una volta appurate tutte le condizioni, non resta che compilare il modulo relativo al libretto, firmarlo dove vi verrà indicato, ed effettuare il primo versamento. Una volta aperto, ricordare di conservare il libretto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come richiedere la carta visa inchiaro di banca sella

Finanza Personale

Come richiedere la carta visa revolving di banca sella

Finanza Personale

Finanza Personale

Come richiedere online la carta altroconsumo di banca sella

Finanza Personale

Come aprire un libretto ordinario alla posta

Finanza Personale

Come scegliere la banca in cui aprire un conto corrente

Finanza Personale

Come aprire il conto Che Banca

Finanza Personale

Come aprire un conto Che Banca