Come aprire il libretto di risparmio tuo baby da 0 a 10

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questi tempi di crisi il futuro dei nostri figli ci preoccupa e non poco e ci orienta verso la ricerca di possibili soluzioni che possano in qualche modo garantire dei risparmi per far sì che il loro futuro sia roseo e non vi siano delle carenze economiche. Molte persone prendono la decisione di aprire il tradizionale libretto postale, ma è da considerarsi anche ciò che è proposto da banca Sella: per tutti coloro che hanno bambini di età compresa fra 0 e 10 anni, propone il libretto di risparmio "Tuo Baby da 0 a 10". Tale offerta non prevede nessuna spesa di gestione, è intestato direttamente al bambino e non prevede una somma massima di capienza. Inoltre offre un tasso dello 0,75% annuo. In questa guida vi spiegherò come aprire questo libretto di risparmio in poche e semplici mosse.

25

Occorrente

  • dati del bambino di età compresa tra 0 e 10 anni
  • Documenti di identità validi
35

Per prima cosa, se hai deciso di aprire un libretto di risparmio per il tuo bambino e non si ha idea di dove si trovi la filiale più vicina a voi, procedete attraverso il seguente link https://www.sella.it/bsh/dove_siamo/index.jsp: da qui potete trovarla inserendo la provincia e la città in cui abitate. Se la ricerca non da nessun risultato, lasciate vuoto il campo in cui vi è da inserire la città e inserite solo la provincia. Dopo averla trovata si consiglia di prendere nota dell'indirizzo e del numero di telefono e di prenotare al telefono un appuntamento evitando così eventuali file chilometriche. Si sconsiglia vivamente di non procedere all'apertura online facendo in modo da evitare di commettere errori ma sopratutto di non leggere attentamente le condizioni.

45

Telefonando al consulente chiedete tutte le informazioni necessarie circa la documentazione necessaria da portare in banca. A questo punto potrai recarti presso la filiale, per richiedere il libretto in questione, ricordandoti di portare la documentazione richiesta. Si ricorda che trattandosi di un minore è necessaria la presenza di entrambi i genitori poiché entrambi dovranno mettere la propria firma.

Continua la lettura
55

Prima di iniziare la compilazione della semplicissima modulistica di richiesta, preoccupati di leggere attentamente tutte le condizioni, le clausole ecc. Dopo la compilazione, provvedi ad apporre, insieme al coniuge, le firme necessarie e infine fornisci i documenti affinché vengano fotocopiati. A questo punto potrai effettuare il tuo primo versamento sul libretto stesso, che andrà conservato con estrema cura per essere utilizzato con nuovi versamenti ogni volta che vorrai.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come compilare il modulo di versamento bancario

Lavoro e Carriera

Come compilare il libretto di tirocinio dal commercialista

Finanza Personale

Come estinguere un libretto postale

Finanza Personale

Come richiedere la carta libretto postale

Banche e Conti Correnti

Come aprire un libretto postale

Banche e Conti Correnti

Finanza Personale

Come prelevare dal libretto postale col Bancomat

Finanza Personale

Come aprire un libretto ordinario alla posta