Come aprire il conto Zerotondo direttamente online

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per "Zero Tondo" si intende un conto corrente che viene offerto dalla Banca Intesa San Paolo e che permette di aprire un vero e proprio conto corrente a tutti gli effetti, con canone zero, e quindi con spese di gestione completamente azzerate. Puoi direttamente aprirlo online, senza bisogno di recarti in filiale per svolgere tutte le procedure necessarie all'attivazione. Nei passi successivi ci occuperemo di capire come bisogna procedere per aprire il nostro conto Zerotondo direttamente online, in modo davvero molto semplice e veloce.

26

Occorrente

  • Documenti di identità e codice fiscale a portata di mano
  • Pc con connessione ad internet
36

Innanzitutto bisogna andare sul sito http://www.intesasanpaolo. Com/ e cercare la voce "Conto Zerotondo", cliccando sulla quale troverai tutte le informazioni che ti servono per poter procedere con l'apertura del conto. A questo punto puoi cliccare sulla sulla voce "Apri il tuo conto online".
Ti troveraim in questo modo, all'interno dell'apposita sezione nella quale dovrai andare a compilare alcune semplicissime pagine che consentono di completare l'intera procedura. Dalla prima schermata seleziona la tua provincia, la città, il cap e una banca di riferimento. Il conto "Zerotondo", come dice anche la parola, è un conto corrente con canone e spese nulle, ma prevede solamente dei costi per tutte quelle operazioni che vengono effettuate direttamente presso una filiale. Tutte le altre operazioni, invece, sono completamente gratuite.

46

Una volta che avrai completato tutte le voci inserendo i dati richiesti, clicca su "Invia". Troverai così la banca presso la quale verrà aperto il tuo conto corrente. Leggi dunque l'informativa sui dati personali, prestando molta attenzione a tutto quello che c'è scritto, quindi clicca sulla voce "Conferma" per passare alla sezione successiva. A questo punto compila il modulo inserendo i tuoi dati, senza commettere errori (anagrafici e di residenza) e senza dimenticare di trascrivere gli estremi dei tuoi documenti di identità e, qualora venisse richiesto, anche il codice fiscale. È importante controllare che la carta d'identità non sia scaduta e, nel casso fosse così, andate a rinnovarla prima di proseguire con l'apertura del conto.

Continua la lettura
56

Una volta che avrai terminato il tutto, dovrai attendere qualche giorno affinché possa venire perfezionata l'attivazione del conto. Ti arriverà tramite raccomandata o prioritaria, direttamente a casa, tutta la documentazione, quindi andate a compilare per bene il tutto, dopo di che firma il contratto in ogni sua parte (dopo averlo letto), e rispediscilo insieme alle copie dei documenti richiesti, utilizzando la busta preaffrancata che troverete insieme alla documentazione spedita.
Ad avvenuta attivazione del conto corrente riceverai, sempre tramite posta, la "carta bancomat" e i relativi codici. Dal momento che esiste la normativa antiriciclaggio è necessario che tu effettui, una volta aperto il conto, un bonifico di un importo pari almeno a 100 euro direttamente da un altro conto corrente a te intestato. Come avrete capito, la procedura di attivazione on line di questo conto è davvero semplice, quindi cosa state aspettando? Adesso che avete letto tutta la guida è finalmente arrivato il momento di approfittarne e aprire un conto!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come richiedere direttamente online la genius card

Finanza Personale

Come aprire il conto Che Banca

Finanza Personale

Come calcolare il proprio codice Iban direttamente online

Finanza Personale

Come aprire conto bnl revolution

Finanza Personale

Come acquistare buoni fruttiferi dematerializzati direttamente online

Finanza Personale

Come gestire online il tuo conto con Intesasanpaolo

Finanza Personale

Come aprire un conto corrente BancoPosta

Finanza Personale