Come aprire il conto tascabile chebanca

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Dovrete sapere che il conto CheBanca che è tascabile, ed è una carta ricaricabile, prepagata, e funziona veramente come un conto corrente normale, in quanto ha un codice iban. Lo potrete richiedere molto facilmente e lo potrete fare tramite internet molto semplicemente. Basterà compilare un modulo apposito, e dovrete aspettare il tempo che servirà, perché vi vengano mandati sia il contratto che dovrete firmare, sia la carta ricaricabile. In questo tutorial, vi daremo le indicazioni su come aprire il conto tascabile CheBanca, passo dopo passo. Buona lettura!

25

Occorrente

  • Essere intestatario di un conto corrente
35

Prima di tutto dovrete andare nel sito direttamente, che è http://www.chebanca. It. Successivamente dovrete andare alla voce "conti", "conto tascabile", ed infine vedrete davanti a voi la scritta "Apri conto tascabile", dove dovrete cliccare sopra. Troverete direttamente un modulo che si aprirà, che dovrete iniziare subito alla compilazione. Dovrete quindi inserire tutti i tuoi dati anagrafici, codice fiscale, dati di residenza, ed infine gli estremi di un documento d'identità, sia che sia la patente oppure il documento d'identità.

45

Quando avrete compilato il modulo, dovrete soltanto mandare la richiesta in questione. Aspettate un po' di giorni: il tempo che servirà in modo che potrete ricevere tramite posta, una busta che contiene il contratto che dovrete firmare e che successivamente dovrete rinviare direttamente alla sede della Banca. Dovrete ricordarvi che dovrete firmare sia la parte che dovrete conservare voi direttamente, ed anche quella che dovrete quindi rinviare. Potrete spedire il tutto usando la busta preaffrancata che troverete già all'interno, la fotocopia fronte/retro del vostro documento d'identità, e quindi anche del codice fiscale.

Continua la lettura
55

A questo punto dovrete fare un bonifico sulla vostra carta stessa. Lo potrete fare rilevandone semplicemente tutti i dati che troverete nella lettera che vi è stata mandata insieme al contratto. Dovrete fare tale bonifico da un altro conto corrente che è sempre a voi intestato, in conformità alle normative antiriciclaggio attuali. Passati diversi giorni, vedrete che riceverete, direttamente a casa vostra sempre tramite posta, la carta chiamata appunto "Conto Tascabile", insieme al codice cliente, ai codici dispositivi ed al codice di accesso che dovrete usare tutte le volte che userete tale carta. Vi ricordiamo una cosa assolutamente molto importante e fondamentale: come per un altro qualsiasi conto corrente, non dovrete tenere mai la carta con i codici segreti, e tale avvertenza la potrete trovare scritta sopra la copia del contratto. D'ora in poi, potrete iniziare ad utilizzare il "Conto Tascabile" come riterrete meglio opportuno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come aprire un conto Che Banca

Finanza Personale

Come aprire un conto corrente BancoPosta

Finanza Personale

Come aprire conto bnl revolution

Finanza Personale

Come aprire un conto bancario in Inghilterra

Finanza Personale

Come aprire un conto corrente postale

Finanza Personale

Come aprire conto arancio

Finanza Personale

Come aprire un conto all’estero

Finanza Personale

Come aprire un conto bancario svizzero per posta