Come aprire il conto facile di intesa san paolo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se sei alla ricerca di un conto corrente che ti dia condizioni particolarmente vantaggiose, tieni presente che il mercato bancario ti offre diverse possibilità e soluzioni. Fra queste, figura anche quella inerente al Conto Facile messo a disposizione da Intesa San Paolo. Se scegli di aprirlo, sappi che potrai usufruire di tutte le operazioni bancarie in modo illimitato al solo costo di 10 euro per trimestre. Avrai poi delle carte gratuite, nonché le domiciliazioni delle bollette incluse. Nel caso in cui farai acquisti in negozi convenzionati, potrai beneficiare del bonus "Intesa San Paolo", visto che una parte dei tuoi acquisti verrà riaccreditata direttamente sul tuo conto corrente. In questo articolo, ti darò le istruzioni su come aprire il Conto Facile di Intesa San Paolo.

25

Occorrente

  • Documenti di identità validi
  • Residenza italiana
  • Maggiore età
35

Effettua prima di tutto una ricerca su internet della filiale di Intesa San Paolo più vicina a casa tua. Vai direttamente sul sito ufficiale di Intesa San Paolo. Una volta che l'avrai trovata, non dovrai fare altro che annotarne sia l'indirizzo che il relativo numero di telefono. Sarà quindi necessario che tu ti rechi in questa filiale per poter aprire il conto in questione e questo potrai farlo esclusivamente nei giorni ed orari di apertura.

45

Non appena hai un attimo, telefona in filiale e fatti fissare un appuntamento direttamente con il consulente. Questo ti permetterà di evitare lunghe attese in filiale, un disagio che dovresti sopportare se ti presenti in filiale senza appuntamento. Recati in banca al giorno e l'ora stabiliti e non dimenticare di portare con té sia la carta d'identità che il tuo codice fiscale. Richiedi quindi al consulente l'apertura di Conto Facile. Di sicuro lui ti elencherà tutte le condizioni economiche, che comunque potrai visionare anche su internet, sul sito ufficiale di Intesa San Paolo.

Continua la lettura
55

Al termine del colloquio, fornisci su richiesta del consulente i tuoi documenti, dei quali verrà fatta una fotocopia. Successivamente, ti verrà dato un modulo che dovrai compilare con tutti i tuoi dati. Non dimenticare di leggere con molta attenzione tutte le clausole presenti, prima di sottoscrivere il modulo. Una volta che avrai terminato con la compilazione del modulo stesso, riconsegnalo e quindi puoi lasciare la filiale. Dovrai attendere soltanto qualche ora, il tempo necessario affinché la banca possa effettuare i dovuti controlli. Il tuo conto diverrà operativo a tutti gli effetti e potrai cominciare ad effettuare le relative operazioni in base alle tue necessità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come richiedere la carta platino di banca Intesa San Paolo

Finanza Personale

Finanza Personale

Come richiedere la carta clessidra di intesa san paolo

Finanza Personale

Come richiedere la carta blu di intesa san paolo

Finanza Personale

Come modificare la password per la gestione online della superflash

Finanza Personale

Come aprire il conto Zerotondo direttamente online

Finanza Personale

Come gestire online il tuo conto con Intesasanpaolo

Finanza Personale

Come fare la carta Superflash