Come aprire il conto corrente professionisti di banca intesa san paolo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nel caso in cui lavori come libero professionista o presso uno studio associato, ti sorgerà prima o poi la necessità di aprire un conto corrente che possa soddisfare tutte le tue esigenze di lavoro. Il conto corrente Professionisti di Banca Intesa San Paolo, è la soluzione che può fare al caso tuo, visto che ha un canone mensile molto basso e puoi inoltre effettuarci delle operazioni illimitate. Un ulteriore vantaggio, è costituito dalla garanzia "Soddisfatti o rimborsati". In questo articolo, passo dopo passo, ti darò tutte le indicazioni utili su come aprire il conto corrente Professionisti di Banca Intesa San Paolo.

26

Occorrente

  • Essere libero professionista o studio associato.
  • Documentazione di identità valida.
  • Documentazione reddituale.
  • Maggiore età.
36

Una volta che ti sarai accertato di soddisfare tutti i requisiti richiesti, fai un'accurata ricerca sul sito ufficiale della banca per trovare la filiale che sia più vicino a casa tua. Dalla pagina principale, clicca sulla voce "Filiali" e, successivamente, sulla voce "Cerca". Non appena l'avrai individuata dall'apposita lista, non dovrai fare altro che appuntare sia l'indirizzo che il numero di telefono.

46

Appena hai un po' di tempo libero, telefona alla filiale in questione, per farti fissare un appuntamento con il consulente. Tale appuntamento ti serve per evitare tutti i disagi dovuti a file e lunghe attese se ti rechi in filiale senza nessun colloquio concordato con il consulente. Recati presso la filiale il giorno e l'ora stabiliti, avendo cura di portare con te i documenti previsti per l'apertura del conto corrente, vale a dire la carta d'identità ed il codice fiscale.

Continua la lettura
56

Non appena sarai arrivato in banca, il tuo obiettivo principale sarà quello di fare richiesta di apertura del Conto Professionisti. Durante il colloquio con il consulente, fatti spiegare per bene tutte le condizioni economiche previste, che potrai visionare anche direttamente sul sito ufficiale. Se ti dovesse sorgere qualche dubbio durante la spiegazione, non esitare a fare domande al consulente, lui sarà lieto di risponderti.

66

Al termine della spiegazione, fornisci i tuoi documenti, che verranno fotocopiati. Successivamente, non dovrai fare altro che compilare l'apposito modulo di richiesta. Fai il tutto con calma e senza avere fretta, leggendo tutte quante le clausole. Una volta che dette clausole ti saranno molto chiare, potrai mettere tutte le firme alla fine del modulo. Fatto il tutto, potrai uscire dalla filiale ed attendere il tempo necessario affinché la banca effettui tutte le verifiche e possa poi attivare il tuo conto corrente che potrai iniziare ad utilizzare come meglio riterrai opportuno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Finanza Personale

Finanza Personale

Come richiedere la carta platino di banca Intesa San Paolo

Finanza Personale

Come richiedere la carta clessidra di intesa san paolo

Finanza Personale

Come richiedere la carta blu di intesa san paolo

Finanza Personale

Come scegliere la banca in cui aprire un conto corrente

Finanza Personale

Come aprire il conto Che Banca

Finanza Personale

Come impostare l'accesso online al proprio conto Intesa Sanpaolo