Come annullare un contratto Sky

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Secondo una stima recente gli abbonati alla pay tv Sky in Italia sono oltre 4 milioni. La concorrenza è però agguerrita e spesso il canone mensile pesa sulle spese familiari. Se avete deciso di rescindere il contratto con Sky questa guida vi risulterà utile. Nei passi successivi vi spiegheremo come annullare l'abbonamento in poche semplici mosse.

27

La premessa è doverosa: il contratto con Sky ha una scadenza annuale che si rinnova automaticamente. Per questo è conveniente effettuare il recesso alla scadenza (circa 30 giorni prima), in modo da non pagare la penale di circa 12 euro. Inoltre le eventuali apparecchiature in comodato d'uso devono essere restituite entro 30 giorni dalla scadenza, questo per non incorrere in un'ulteriore penale che varia dai 20 ai 30 euro.

37

Per effettuare l'annullamento dell'abbonamento basta accedere al sito internet di Sky Tv, digitando il link indicato, che vi farà accedere all'area clienti. La schermata che si presenta vi offre due opzioni: la possibilità di essere ricontattati da un operatore (compilando con i propri dati la maschera azzurra sulla sinistra) per contrattare un nuovo prezzo più basso per il vostro abbonamento. Oppure disdire definitivamente il contratto.

Continua la lettura
47

Se avete deciso di annullare definitivamente il contratto dovrete scegliere il modulo (in basso a sinistra) che fa al caso vostro tra le 3 casistiche presenti:
1) Disdetta a scadenza del contratto Sky (da 29 a 1 giorno dalla scadenza);
2) Recesso del contratto entro i primi 14 giorni dall'attivazione;
3) Recesso del contratto non a scadenza.

57

Compilate il modulo scelto in tutte le sue parti (dati anagrafici, codice fiscale e codice cliente compresi) e verificate che le informazioni inserite siano corrette. Una volta compilato il tutto dovrete stampare il foglio, firmalo ed inviarlo, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, all'indirizzo specificato in fondo al modulo. Per maggiore sicurezza ricordatevi sempre di anticipare il modulo via fax allo 027610107, ricordando di conservare sia il foglio di avvenuta ricezione che verrà emesso dal fax, sia il cartoncino di come è stata consegnata la raccomandata, che vi verrà recapitato dalle poste.

67

Se avete difficoltà nel compilare il modulo o dubbi e quesiti che volete risolvere potete attivare la chat diretta con gli operatori Sky. In questo modo verrete seguiti nella compilazione del modulo e risolverete i vari problemi che si possono presentare.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come annullare un contratto con un costruttore

Richieste e Moduli

Abbonamento Sky: come disdirlo

Richieste e Moduli

Come mandare la disdetta Sky

Richieste e Moduli

Come scrivere una lettera per annullare le dimissioni

Richieste e Moduli

Come contestare un contratto stipulato da minore

Richieste e Moduli

Come annullare un passo carrabile

Richieste e Moduli

Come recedere da un contratto di viaggio

Richieste e Moduli

Cosa fare per non rinnovare il contratto di locazione