Come allestire uno stand di vendita

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se dovete promuovere un prodotto innovativo ed intendete allestire per l’occasione uno stand di vendita, ma non sapete come iniziare, o semplicemente lo avete già fatto in passato, ma stavolta volete farvi notare ancora di più, ed avere quindi maggior successo, occorre seguire alcune linee guida specifiche. In merito a ciò ecco alcuni consigli utili su come fare per massimizzare il risultato.

24

Il primo concetto fondamentale consiste nel fatto che uno stand senza una sua vera e propria anima si rivela un investimento improduttivo; infatti, non basta la grandezza e la bellezza del tendone o del prefabbricato ma è necessario comunicare in modo convincente con i potenziali clienti. Programmare quindi al meglio l'iniziativa con un’adeguata campagna pubblicitaria fatta di cartellonistica, video foto e quant'altro possa colpire ed attirare gente verso il prodotto che avete deciso di proporre in vendita nello stand è un'opzione irrinunciabile.

34

Una volta improntato lo stand è necessario che facciate inviti in parallelo alle suddette campagne pubblicitarie, inserendo nel contesto anche delle promozioni che sicuramente fanno da esca per molti clienti attratti da tale iniziativa. Avvalersi ad esempio dei social come Facebook, può essere un ottimo modo per promuovere l’iniziativa, e ritrovarsi subito in contatto con tantissimi potenziali acquirenti del prodotto proposto in vendita. Terminato l’allestimento dello stand dal punto di vista del marketing, ecco due validi consigli per massimizzare il risultato. Nello specifico si tratta di curare il design dello stand e di regalare dei gadget a tutti i visitatori indistintamente. Allestire infatti, gli interni con della moquette, usare delle luci adeguate, avere una scrivania e un computer oltre che delle comode sedie per dialogare con i clienti, e nel contempo posizionare delle vetrinette in cui ci sono quasi tutti i campionari della merce da vendere, è un ottimo modo per fare subito un marketing di successo.

Continua la lettura
44

Anche dei biglietti da visita e soprattutto una cartellonistica piuttosto convincente e ricca di immagini e colori, può tuttavia risultare un’arma vincente al primo colpo. Infine, regalare a tutti i visitatori dei gadget come ad esempio delle penne, oppure dei segnalibri, entrambi con tanto di nome dell’azienda, è un altro ottimo modo per promuovere l’iniziativa, e fare subito del buon business come del resto vi eravate prefissati sin dall'origine.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come programmare una giornata di vendita

Aziende e Imprese

Come allestire una bancarella di hobbista per fare mercatini

Aziende e Imprese

Come organizzare rete vendita

Aziende e Imprese

Come allestire una vetrina per Pasqua

Aziende e Imprese

Come mettere in vendita un'attività

Aziende e Imprese

Come Gestire la vendita di merci in un'azienda

Aziende e Imprese

Come organizzare una vendita promozionale

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di vendita saponi