Come allestire una vetrina per Pasqua

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Pasqua rappresenta, insieme al Natale, una delle feste più importanti dell'anno. Ambedue provengono dalla religione cattolica, legate alla nascita e alla morte di Gesù. Durante il periodo pasquale, le vetrine dei negozi e gli scaffali dei supermercati, si riempiono dei classici dolci di Pasqua: le uova di cioccolato e le colombe pasquali. Vediamo insieme, come allestire una bella e accattivante vetrina per Pasqua.

28

Occorrente

  • Uova di cioccolato
  • coniglietti pasquali
  • colombe
  • campanelle
  • pecorelle di zucchero
  • galline di cioccolato
  • rametti di legno
38

Gli oggetti più comunemente utilizzati in questo periodo per allestire esposizioni suggestive, sono le uova di cioccolato di tutte le dimensioni, i coniglietti pasquali, le colombe, le campanelle, ed anche le pecorelle di zucchero, ultimante si trovano anche delle galline di cioccolato confezionate con delle piccole uova che fanno da decorazione alla gallina. Per rendere una vetrina suggestiva, ci si potrà avvalere di sole uova a più colori di diverse dimensioni, od utilizzare anche gli altri elementi citati, disponendoli nel modo più consono.

48

Una vetrina ben strutturata dovrà avvalersi di un elemento centrale su cui focalizzare l'attenzione, ad esempio, un bell'uovo gigante. Sullo sfondo ed intorno sui due laterali della vetrina, si dovranno posizionare altre uova a gradazione, avendo l'accortezza di scegliere dei colori d'effetto che si abbinino bene tra di loro. La parte frontale della vetrina potrà essere decorata da piccole uova di cioccolato sfuse, come a formarne un tappetto, inserendo qualche colomba, delle pecorelle di zucchero, qualche bella campanella ed infine dei coniglietti e delle gallinelle.

Continua la lettura
58

Ovviamente, le variazioni sul tema possono essere molteplici, molto dipende anche dal tipo di negozio che accoglie la vetrina pasquale. L'importante è creare un giusto equilibrio e determinare degli elementi in primo piano con altri in secondo piano, utili per arricchire e riempire la vetrina. Diversamente, se il negoziante deve puntare alla vendita specifica di alcuni articoli, si dovrà far in modo di porre l'attenzione su quest'ultimi, ponendo in rilievo ciò che si desidera vendere. Sia le vetrine pasquali che quelle natalizie, data la particolarità degli articoli da vendere e la grande offerta degli oggetti sia nei colori che nei contenuti, non sono difficili da realizzare, qualche accorgimento di base e un po' di fantasia renderanno la vetrina di Pasqua bella e suggestiva.

68

Un tocco gradevole può essere dato dai rametti di legno con fiori o senza fiori, arricchiti da piccole uova di dimensioni normali, dipinte in mille modi differenti: un piccolo trucco per rendere una vetrina pasquale allegra e festosa. Le uova da adottare, sono quelle che si usano in cucina, svuotate e dipinte. I rametti così decorati, possono essere raccolti in vasi o appesi sia nella vetrina che nel negozio, infine, un albero grande posto ad un lato della vetrina ne caratterizzerà l'intero contenuto.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sfruttare i colori giusti per stuzzicare la curiosità dei clienti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come allestire la vetrina di una profumeria

Aziende e Imprese

Come progettare la vetrina di un negozio

Aziende e Imprese

Come allestire le vetrine di un negozio

Aziende e Imprese

Come illuminare la vetrina di un negozio

Aziende e Imprese

Come allestire una bancarella di hobbista per fare mercatini

Aziende e Imprese

Come allestire uno stand di vendita

Aziende e Imprese

Come allestire una bancarella

Aziende e Imprese

Consigli per allestire un perfetto stand di vendita